Le ragioni che spingono molti individui a richiedere consulti di cartomanzia

Le ragioni che spingono molti individui a richiedere consulti di cartomanzia

Non esiste altro evento all’infuori della fine di una storia d’amore che riesca con la stessa intensità a privare un individuo di ogni prospettiva positiva verso il futuro. Chi assiste cioè al fallimento di una relazione prova dentro di sè un dispiacere incontenibile dovuto essenzialmente al fatto di aver investito energie, passione e sentimenti in un progetto familiare che si è rivelato un insuccesso clamoroso.

Allarmati dal timore di ritenere ad un certo punto irreversibile la situazione rovinosa in cui versa il loro rapporto, alcuni decidono di rivolgersi ai cartomanti per accogliere dagli stessi pareri che derivano dalla fascinosa lettura dei tarocchi. Reputando l’uso della ragione del tutto insufficiente per spiegare in modo puntuale ogni aspetto di una specifica vicenda amorosa, ricorrono all’interpretazione delle carte per recuperare il tempo perduto. Vero è che coloro che richiedono consulti di cartomanzia sono in realtà convinti che la dimensione esoterica sia in grado di restituire un’interpretazione sugli accadimenti spiacevoli più affidabile e profonda rispetto a quella derivante da un elementare ragionamento.

Risulta evidente dopo tale premessa che chi mostra una distanza siderale da ogni strumento conoscitivo la cui validità non sia dimostrabile scientificamente, non potrà mai cadere nella tentazione di ascoltare suggerimenti da operatori esoterici. In questo contesto, dunque, intervengono fattori emotivi e in generale una singolare visione della vita che stimolano alcuni ad avere un approccio con un cartomante. L’interpretazione dei tarocchi non rappresenta altro che un mezzo attraverso cui solo un operatore che vanti una preparazione esoterica ed una lunga esperienza nel settore può individuare conclusioni decisive.

Gli esiti non pronosticabili sono rimandati al termine di una serie di sedute la cui durata, secondo il parere dei cartomanti, dipenderà dalla complessità della problematica presentata.

Il successo ottenuto dagli operatori esoterici

Coloro che legittimamente non digeriscono la credibilità assegnata da molti ai consulti di cartomanzia devono tuttavia rassegnarsi all’idea che il desiderio di prevedere avvenimenti futuri appartenga alla natura dell’essere umano. La curiosità di svelare in anticipo il verificarsi di episodi significativi nasce dunque da una condizione esistenziale che chiarisce il motivo per cui tanta gente si rivolge agli operatori esoterici. Disorientati nel constatare il venir meno di un legame col partner che per anni appariva indissolubile, chi ha intenzione di superare tale momento critico si affida ai cartomanti visti in questo quadro, a torto o a ragione, come gli unici capaci di far emergere verità nascoste.

I simboli che ogni tarocco riporta hanno un determinato significato che occorre ovviamente adeguare alla storia narrata dal cliente perchè chiarisca comportamenti controversi che uno dei partner ha da tempo manifestato. Non solo la scoperta di un tradimento, ma anche se già notorio le motivazioni che lo hanno provocato costituiscono oggetto dell’indagine portata avanti dal cartomante.

Nel corso di questa analisi richiesta dal cliente l’operatore esoterico se da una parte non può correttamente promettere certezze assolute, dall’altra ha l’onere di illustrare quelle condotte da assumere per tentare di recuperare il partner allontanato. Egli fornisce valutazioni che, tratte dalla lettura delle carte, segnalano ogni percorso da intraprendere per resuscitare una relazione volta al termine.

Si tratta dunque di un’operazione per così dire intellettuale che esprime l’assunzione di una responsabilità rilevante da parte dell’operatore esoterico dal momento che dalle sue opinioni dovranno discendere suggerimenti che influenzeranno notevolmente il destino del cliente. E’ preferibile in questi casi arrestarsi nel momento in cui si considera una storia d’amore lontana da ulteriori sbocchi piuttosto che alimentare inutilmente la speranza del partner afflitto.

Le società di cartomanzia telefonica che spopolano sul web

I proprietari di www.cartomantidellasoluzione.com da anni investendo sulla rete hanno raggiunto traguardi inimmaginabili rispetto a quelli conseguiti quando solo la televisione e i giornali rappresentavano le uniche fonti di un’importante visibilità mediatica. La rete ormai accogliendo miliardi di utenti alla ricerca di prodotti e consulenze svolge anche per i cartomanti un ruolo cruciale nella loro attività esoterica.

Società o singoli operatori di questo ambito lavorativo sono quindi presenti in vetrine virtuali che ospitano i loro annunci, pubblicizzano i loro servizi attraverso siti web personali e frequentano assiduamente i social per abbracciare una larga platea di potenziali clienti.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta