Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Versatilità, sicurezza e non solo: ecco perché i casinò online vincono su quelli fisici

Sentiamo spesso parlare di casinò online, dato che negli ultimi anni questo particolare settore ha iniziato a raccogliere consensi sempre più evidenti da parte del pubblico di appassionati. Al punto che in futuro i casinò fisici potrebbero diventare un lontano ricordo, quasi una sorta di mausoleo dove si trovano le vestigia di un impero fascinoso e antico, ma oramai decaduto. Di chi è la colpa, o il merito, se vogliamo? Ovviamente è delle sale da gioco telematiche, davvero ricche di vantaggi che analizzeremo proprio in questo articolo, così da scoprire le fondamenta di un successo senza precedenti nel settore del gambling.

Versatilità e varietà dell’offerta

Per prima cosa, i casinò online vincono la disputa con quelli fisici per via della loro versatilità. Anche qui possiamo trovare tutti i giochi d’azzardo preferiti dagli italiani, come le slot machine, la roulette, il video poker, il poker, il baccarat, il blackjack e tanto altro ancora. Però, per fare la spola dalle macchinette ai tavoli da gioco, non dobbiamo percorrere chilometri o fare fatica: basta un semplice click del mouse, o un tap del dito sul display dello smartphone, per cambiare rapidamente passatempo.

Una questione di nuove tecnologie

Gli appassionati di vecchia data rimproverano ai casinò digitali un solo limite: non riuscire a riprodurre il medesimo fascino delle atmosfere delle sale da gioco reali. La tecnologia, invece, è riuscita a porre rimedio anche a questo fattore. In rete, infatti, si trovano diversi portali che mettono a disposizione giochi d’azzardo live come la roulette dal vivo, presente anche su Leovegas, per fare un esempio. Si resta comodi a casa propria, ma al tempo stesso si può accedere ad un circuito di telecamere installate sui tavoli di un casinò vero. Poi non resta altro da fare che giocare sfruttando le opzioni concesse dal software, provando però le emozioni proprie di un’esperienza quasi in loco.

Conta molto anche la sicurezza

Chi frequenta assiduamente un casinò online, sa di poterlo fare sentendosi al sicuro, perché questi siti non presentano alcun rischio. La regola è iscriversi presso una sala da gioco telematica certificata dall’ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli), cercando l’apposito bollino in home page. Così si avrà la certezza di frequentare una piattaforma sicura, che non comporta rischi quali i tentativi di truffa e di manomissione dei software di gioco. Inoltre, questi siti permettono di blindare i dati della propria carta di credito, durante le transazioni necessarie per effettuare i depositi di denaro sul proprio conto.

Si chiude con la convenienza

Ultimo ma non ultimo, ecco il fattore convenienza, e qui si fa riferimento non tanto alla comodità, quanto piuttosto al portafoglio. Giocare ai casinò online conviene anche da un punto di vista economico, dato che le percentuali di vincita a favore degli utenti sono più alte, mentre quelle dei dealers leggermente più basse. In secondo luogo, è bene specificare che i siti di casinò offrono una serie di bonus ai nuovi iscritti, come nel caso dei giri gratis alle slot, o della restituzione totale o in percentuale della prima scommessa piazzata.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply