Videogiochi di Fallout: 3 da giocare

Videogiochi di Fallout: 3 da giocare

I videogiochi di Fallout sono ambientati in un futuro post-apocalittico distopico, che richiama l’estetica statunitense degli anni ’50, decennio dominato dalla paura della guerra nucleare.

Il mondo dei videogiochi è pieno di storie importanti che lasciano il segno nei cuori dei videogiocatori, che non possono fare a meno di immedesimarsi nelle storie, negli sviluppi e negli epiloghi, belli o brutti che siano. In particolare, nella serie dei videogiochi Fallout, nei vari capitoli che si susseguono, vediamo tante storie nascere e svilupparsi in uno scenario post-apocalittico, in un ambiente pericoloso e tormentato. In questo mondo, infatti, a seconda del capitolo che sceglieremo di giocare, seguiremo le orme di vari protagonisti, i quali dovranno confrontarsi con le sfide che un mondo post-nucleare può presentare.

Ecco dunque 3 dei videogiochi di Fallout da non perdere:

  1. Fallout 3

Tra i videogiochi di Fallout il titolo Fallout 3 rappresenta uno dei capisaldi della serie e uno dei più apprezzati all’interno del franchise. La storia che si sviluppa in questo capitolo è raccontata attraverso gli occhi del nostro protagonista, al quale daremo un volto e un nome che, nel 2277, dopo circa due secoli dal lancio delle bombe nucleari che hanno trasformato la terra in una landa desolata e pregna di radiazioni, decide di abbandonare il proprio vault  (insediamento sotterraneo costruito proprio per far fronte alla catastrofe nucleare) per cercare suo padre, uno degli scienziati più importanti dell’insediamento, che ha lasciato il bunker ed è scappato.

             2. Fallout 4

Il secondo titolo tra i videogiochi di Fallout consigliati è Fallout 4, che è ambientato 10 anni dopo le vicende di Fallout 3. Questo è il penultimo capitolo della saga. In questa storia vengono narrate le vicende del protagonista, a cui noi videogiocatori daremo un volto e un nome e ne seguiremo la storia dal giorno prima del lancio della bomba atomica al suo rifugio all’interno di un vault, dal quale poi uscirà per andare alla ricerca della propria famiglia 200 anni dopo, per poi venire a contatto con una realtà totalmente discrepante da quella a cui era fino a prima abituato.

            3. Fallout: New Vegas

La serie di Fallout non manca anche di quelli che sono definiti spin-off, in questo caso, Fallout: New Vegas rappresenta un distaccamento dagli ambienti del filo conduttore della storia o comunque dalle zone interessate dalle storie narrate, dagli altri due videogiochi di Fallout appena menzionati. In questo caso ci troviamo nella zona di Las Vegas, a differenza delle altre storie che si sviluppano nei paraggi di Washington e di Boston. Il nostro protagonista è un corriere che vive nel 2281 che viene assunto per consegnare un pacco ad un certo sig. House che vive a New Vegas (una versione post-apocalittica di Las Vegas), ma qualcosa va storto: il nostro corriere viene rapinato, sparato in testa e infine sepolto vivo. Salvato da un robot di nome Victor, si metterà alla ricerca degli assalitori e si renderà conto ben presto di essere entrato in qualcosa più grande di lui da cui dipende l’intero destino non solo di New Vegas, ma anche di tutta la zona contaminata.

Fonte immagine: Steam

A proposito di Marta Alessi

Vedi tutti gli articoli di Marta Alessi

Commenta