Yandere Simulator: un amore sanguinoso

Yandere simulator

Yandere Simulator è un videogioco per pc in stile stealth sviluppato in America nell’anno 2014 dall’americano Yandere Dev ambientato in una classica scuola giapponese. Sebbene il gioco esista da ormai 10 anni, non è completo, infatti il suo creatore rilascia quasi ogni mese diversi aggiornamenti,  che offrono sempre più nuove funzionalità e miglioramenti. Ma mentre si aspetta una versione completa del gioco, vari giocatori da tutto il mondo si cimentano nella  varie modalità e sfide che sono già state lanciate. 

Chi comanda il giocatore?

In Yandere Simulator il giocatore controlla la protagonista Ayano Aishi, detta anche Yandere-chan e il l’ obiettivo è quello  di eliminare tutte le rivali presenti nel gioco assicurandosi che il suo amato Senpai non si innamori di qualcun altro al di fuori di lei. Il tutto deve essere fatto senza essere scoperta dagli atri studenti, eliminando prove e tracce dei crimini commessi.

Modalità di gioco

Ogni volta che si inizia una partita, si avvierà una nuova settimana che avrà come dead-line la giornata di venerdì. Oltre al non farsi scoprire, il giocatore dovrà fare attenzione alla sanità mentale di Ayano, infatti ogni volta che lei commette un atto violento, la sua sanità inizierà a scendere sempre più. Se dovesse essere scoperta con una sanità troppo bassa, ci sarà un game over.

Metodi di eliminazione  

In Yandere Simulator ci sono molti metodi di eliminazioni, il gioco ne offre vari: quelli diretti che sono più rapidi e veloci, ma anche quelli indirette, quindi più lunghi e complicati. I metodo diretti implicano un’uccisione con un’arma (coltello, forbici) mentre quelli diretti prevedono l’uso della manipolazione sui vari studenti della scuola, come per esempio i ricatti in forma anonima, la diffusione di pettegolezzi oppure il bullismo. Questi metodi, seppur lunghi, sono ideali perchè non causano grandi sospetti.

Bullismo

Questo metodo è uno dei più lunghi presenti in Yandere Simulator. Una volta scelto l’obiettivo, non resta altro che sabotarne la reputazione, diffondendo pettegolezzi ai vari studenti e soprattutto alle bulle, che velocizzeranno il processo dell’abbassamento della reputazione dello studente scelto. Anche se questo metodo non desti grandi sospetti, il giocatore deve stare attento nel non far abbassare di troppo la reputazione di Ayano, portando così il gioco al game-over. Per tenere alta la propria reputazione, bisogna fare favori agli studenti, ma anche agli insegnanti presenti nella scuola, partecipare a varie attività, ma soprattutto, non bisogna mostrare sospetto agli altri, evitando di andare in giro con armi oppure oggetti pericolosi. In questo gioco, anche i pesi della palestra risultano pericolosi, quindi bisogna stare molto attenti.

Club

In Yandere Simulator questi sono molti importanti in quanto ogni club offri diversi vantaggi al giocatore. Per esempio se si entra a fare parte del club di cucina, si possono avvelenare gli alimenti per poi servirli agli studenti, il club di sport offre maggiore forza, quindi permette ad Ayano di sollevare pesi che normalmente non riesce a sollevare, il club di teatro da accesso alle maschere per coprire il proprio volto e così via. Ricordatevi che per essere membri di un club bisogna frequentare le varie attività che esso offre, altrimenti si viene cacciati.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

 

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta