Vlogger italiani, i 5 da conoscere

Vlogger italiani, i 5 da seguire

Quali sono i vlogger italiani più interessanti del momento?

Sempre più diffusi nel mondo digitale, i vlogger sono persone che realizzano contenuti video da condividere sui siti di content sharing, in particolare Youtube. I contenuti condivisi da queste figure, che con il loro lavoro riescono ad attirare l’attenzione di una gran parte della popolazione, riguardano argomenti specifici: dalla cultura, alla cucina, ai videogiochi, alla moda, all’esplorazione di luoghi e viaggi. Il loro mondo ricorda un po’ quello dei blogger: infatti, il termine deriva dall’unione della parola video + blogger e il loro lavoro richiede molta preparazione, inevitabilmente creatività e ore e ore di produzione e post-produzione.

Scopriamo insieme quali sono i 5 vlogger italiani assolutamente da seguire:

1. Nicolò Balini – Human Safari

Il primo dei 5 vlogger italiani da seguire che consigliamo è Nicolò Balini, fotografo e videomaker bergamasco di 28 anni. Noto soprattutto per il canale HumanSafari, aperto nel 2012, Nicolò è ormai un punto di riferimento nel mondo del travel di Youtube in Italia. Nonostante abbia vistato 82 paesi del mondo, le sue destinazioni preferite restano il Giappone, l’Artico, gli Stati Uniti e le isole del Pacifico. Attualmente il suo canale conta numerosi iscritti e video che regalano una moltitudine di conoscenze, emozioni e risate. 

2. Wildflowermood

Wildflowermood, o meglio nota come Francesca Ruvolo, è il secondo dei 5 vlogger italiani che consigliamo di seguire. Francesca, dopo un viaggio di 2 mesi da sola in Messico, a 24 anni ha deciso di dare una svolta alla sua vita, dedicandosi al lavoro e ai viaggi contemporaneamente. Apre il suo canale Youtube e la sua pagina Instagram nel 2017 e si occupa di Digital Marketing mentre viaggia per il mondo, documentando la sua vita con dei video incredibili.

3. Stefano Tiozzo

Il terzo dei 5 vlogger italiani più interessanti da seguire è Stefano Tiozzo. Nato a Torino nel 1985, Stefano in passato era un dentista che ha avuto il coraggio di lasciare la sua carriera medica per inseguire quelle che sono le sue passioni: i viaggi, la fotografia e la natura. Il suo canale Youtube è uno dei principali nel mondo travel in Italia. I suoi video e le sue fotografie, caratterizzate da inquadrature magistrali, sono in grado di regalare emozioni uniche. Stefano è anche un incredibile storytelling: infatti, le parole che sceglie di accompagnare alle inquadrature dei suoi video non fanno altro che aumentare la magia che caratterizza ogni suo lavoro!

4. OMERO

Appassionato di montagna, fotografia e sport, Omar Martinello è il quarto dei 5 vlogger italiani che ti consigliamo di seguire.
Omar condivide sul suo canale Youtube i video delle sue escursioni e delle sue avventure in giro per il mondo. A 24 anni decide di lasciare il lavoro per andare in giro con la sua immancabile bicicletta alla ricerca dei punti panoramici migliori dove potersi dedicare a quella che è l’altra delle sue grandi passioni: il parapendio.

5. In Viaggio col Tubo

Gli ultimi vlogger italiani che vi consigliamo di seguire sono Giorgio e Martina, proprietari del canale In viaggio col tubo. Coppia di architetti laureati al Politecnico di Milano che ha deciso di dedicarsi all’esplorazione del mondo per la promozione del turismo sul web, Giorgio e Martina realizzano video ispirazionali e promozionali puntando molto sulla qualità tecnica e dei contenuti.

 Fonte immagine: tonodiaz su Freepik

A proposito di Marika Cappello

Vedi tutti gli articoli di Marika Cappello

Commenta