Facciamo finta che non finirà, Elena Armas | Recensione

facciamo finta che non finirà

Facciamo finta che non finirà, pubblicato in Italia da Newton Compton, è il nuovo libro di Elena Armas, ormai considerata autrice internazionale di best-seller. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta lingue e, il suo romanzo d’esordio Facciamo finta che mi ami (in inglese The Spanish Love Deception) diventerà presto un film.

Facciamo finta che non finirà, trama

La vita di Rosie Graham non è rosa e fiori come tutti la raccontano: nessuno sa che ha lasciato il suo lavoro da ingegnera per perseguire il suo sogno di diventare scrittrice di romanzi rosa, ma è in blocco dello scrittore da secondo romanzo e la sua casa sta cadendo a pezzi, al punto da doversi trasferire nell’appartamento della sua migliore amica Lina, che è in viaggio di nozze con suo marito Aaron.
A complicare questa situazione difficile da gestire, Lucas – affascinante cugino spagnolo della sua migliore amica, con un visto per gli US- irrompe nell’appartamento, reclamando l’ospitalità concessa proprio da Lina, durante la sua assenza.
Nessuno sa che Rosie ha una cotta per lui e ha passato diversi mesi a seguire silenziosamente Lucas sui social, sperando di incontrarlo proprio al matrimonio.
Lucas si offrirà di aiutare Rosie a superare il blocco dello scrittore, proponendole una serie di appuntamenti in grado di creare l’atmosfera perfetta per permettere di completare il suo secondo romanzo.
Destinati a perdere la testa l’uno per l’altra, Rosie e Lucas hanno una sola certezza, la loro storia non potrà mai essere reale e ha una data di scadenza prima ancora che sbocci: il cugino di Lina dovrà tornare in Spagna una volta scaduto il visto.

Dopo il dilagante successo di Facciamo finta che mi ami, Newton Compton porta in Italia il nuovo romanzo dell’ormai conosciutissima Elena Armas, ingegnera chimica che ha autoprodotto il suo primo romanzo The Spanish Love Deception, diventando in pochissimo tempo un’autrice chiacchieratissima e amatissima, in particolar modo sui social.
Non c’è dubbio che gli ingredienti principali della sua scrittura siano uno stile semplice e chiaro e storie d’amore emozionanti, Elena Armas è diventata una scrittrice di punta della Atriabook e pubblicherà il 5 settembre il suo prossimo romanzo.
La sua scrittura lineare e i suoi personaggi genuini riescono ad abbattere il muro tra libro e lettore, portandolo nelle sue storie e nelle sue ambientazioni, affascinandolo con trope letterari seducenti come lo slowburn e il roommate romance, che hanno caratterizzato Facciamo finta che non finirà. Nonostante l’utilizzo di archetipi letterari conosciuti nell’ambito della chicklit, Elena Armas riesce a rapire il lettore e a creare situazioni complesse e difficile da prevederne gli esiti. Per gli amanti del genere, Facciamo finta che non finirà è un romanzo sorprendente, romantico ed emozionante, che non vi farà staccare gli occhi dalle pagine.

Immagine di copertina: Newton Compton

Altri articoli da non perdere
Michela Tilli, l’ultimo romanzo: La settima promessa
Michela Tilli

Michela Tilli è nata a Savona nel 1974 e vive a Monza con il marito e i due figli. Dopo Scopri di più

Helga Glaesener, l’ultimo romanzo: L’eredità della Papessa
Helda Glaesener

L’eredità della Papessa è l’ultimo romanzo della scrittrice tedesca Helga Glaesener pubblicato da Newton Compton Editori; la matematica prestata alla Scopri di più

Gargoyle, di Andrew Davidson | Recensione
andrew davidson

Gargoyle è un libro di Andrew Davidson edito da Mondadori nel 2008. Nonostante sia l’unica opera pubblicata dall’autore, è stato Scopri di più

Nulla sarà più come prima di Laura Nowlin | Recensione | Eroica Fenice
nulla sarà più come prima recensione

Nulla sarà più come prima è il romanzo scritto da Laura Nowlin nel 2013 ed edito Newton Compton nel 2023. Scopri di più

Il piccolo negozio dei tesori perduti, Holly Hepburn | Recensione
il piccolo negozio

"Il piccolo negozio dei tesori perduti" (titolo originale: The Little Shop of Hidden Treasures, 2021, Simon & Schunter, UK)  di Scopri di più

#mybookmask, il contagio della cultura
#mybookmask, il contagio della cultura

Nella concitazione e agitazione generale, nel senso di smarrimento che segue notizie e annunci allarmanti e spesso contrastanti, sono le Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Dana Cappiello

Classe 1991, laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione. Ho sempre sentito l’esigenza di esprimermi, impiastricciando colori sui fogli. Quando però i pensieri hanno superato le mie maldestre capacità artistiche, ho iniziato a consumare decine di agende. Parlo molto e nel frattempo guardo serie tv e leggo libri.

Vedi tutti gli articoli di Dana Cappiello

Commenta