Album dei Tomorrow X Together (TXT): i 3 da non perdere

Album dei Tomorrow X Together: i 3 da non perdere

I Tomorrow X Together (più noti come TXT) sono un gruppo sudcoreano formatosi sotto l’etichetta Big Hit Entertainment nel 2019. La boyband è composta da 5 talentuosi membri: Soobin (il leader), Beomgyu, Yeonjun, Taehyun e Huening Kai. Nel corso degli anni il gruppo ha guadagnato popolarità mondiale grazie al suo stile unico, in grado di catturare l’attenzione di fan del K-pop e non. Il loro successo è stato inoltre recentemente premiato dalla vittoria del loro primo Daesang (premio per la Miglior Performance) agli Hanteo Music Awards nel febbraio 2025. Il premio rappresenta una conferma del loro valore artistico, che si manifesta nella discografia del gruppo. Tra gli album dei TXT da ascoltare assolutamente, ne abbiamo scelti 3.  

1. The Dream Chapter: Magic

The Dream Chapter: Magic è album di debutto dei TXT, pubblicato a ottobre del 2019. Attraverso le 8 canzoni presenti nell’album, i TXT danno avvio al nucleo narrativo della loro musica, raccontando dei momenti che caratterizzano la transizione verso l’adolescenza, dal legame con gli amici all’incontro di una persona speciale. Musicalmente, l’album abbraccia diversi generi (tropical house, R&B, pop, ballad), rappresentativi di come la varietà musicale fosse obiettivo del gruppo già al momento del suo debutto. Il video della title-track 9 and Three Quarters (Run Away) presenta il tema dell’amicizia e della ricerca di una via di fuga rispetto alla realtà, un messaggio in cui molti giovani si sono rispecchiati e che ha segnato per il gruppo l’avvio della scalata verso il successo. 

2. The Name Chapter: FREEFALL

Rilasciato a ottobre 2023, The Name Chapter: FREEFALL racconta il passaggio dall’innocenza all’età adulta, cambiamento segnato da una caduta libera (freefall) nel mondo della realtà, con cui i 5 cantanti devono fare i conti. L’album presenta in totale 9 tracce, tra cui spiccano Chasing That Feeling, Back for More e Do It Like That, in collaborazione con i Jonas Brothers. I TXT hanno inoltre rilasciato una versione di Back for More in collaborazione con la cantante brasiliana Anitta, esibendosi insieme a quest’ultima agli MTV Video Music Awards a settembre 2023. 

3. The star chapter: TOGETHER

Con The star chapter: TOGETHER i TXT danno avvio a un nuovo capitolo della loro storia discografica e narrativa, celebrando l’importanza del “noi” e di come sia possibile trovare forza e salvezza nel rapporto con gli altri. L’album, pubblicato a luglio 2025, presenta 8 tracce in totale, tra cui la title-track Beautiful Strangers, la quale affronta il tema del desiderio di proteggere una persona cara, il bisogno di esserci per qualcuno e andare avanti per affrontare il mondo insieme. Il titolo dell’album è inoltre un chiaro riferimento al nome del gruppo: si tratta dunque di un prodotto discografico da non perdere per capire l’essenza dei TXT

 

Fonte immagine: Wikimedia Commons / 티비텐 TV10

Altri articoli da non perdere

A proposito di Alessia Ainora

Vedi tutti gli articoli di Alessia Ainora

Commenta