Canzoni dei Jonas Brothers: 5 da ascoltare

Canzoni dei Jonas Brothers: 5 da ascoltare

Molti ricorderanno Jonas Brothers solo come i 3 fratelli star di Disney Channel, tuttavia, Camp Rock (2008) è stato solo l’inizio della loro fantastica carriera che li ha portati oggi ad essere una tra le band pop più celebri del panorama musicale, grazie alle loro fantastiche canzoni.

Joe, Nick e Kevin Jonas sono passati dall’essere dei teen idol all’affermarsi come artisti di successo che dominano le classifiche mondiali. Dopo una lunga pausa di 6 anni, i Jonas sono ritornati insieme nel 2019 più forti di prima, e hanno dimostrato la loro crescita attraverso canzoni con un sound unico che li rende riconoscibili tra mille. In totale, hanno pubblicato 6 album, ma ci sono canzoni, che più di altre, meglio rappresentano lo spirito del gruppo.

Ecco, quindi, le 5 canzoni dei Jonas Brothers da ascoltare assolutamente: 

1. S.O.S.

S.O.S. è una delle prime canzoni dei Jonas Brothers, pubblicata nel 2007 e parte dell’omonimo album. Si tratta del singolo con il quale la band è emersa nell’ambiente musicale, una vera e propria hit che ancora oggi non può mancare nella scaletta dei loro concerti. Un brano al quale i fan sono molto affezionati, essendo stato per molti la scintilla che ha fatto nascere l’amore per questa band.

2. Burnin’ Up

Un’altra delle canzoni che può essere considerata un masterpiece dei Jonas Brothers è Burnin’ up, rilasciata nel 2008 come singolo principale dell’album A Little Bit Longer. Un brano che si contraddistingue per la sua energia, data dal mix tra pop rock e pop punk, che non può che far ballare chi la ascolti. Senza dubbio uno tra i primi e maggiori successi dei Jonas.

3. Sucker

Sucker è una delle canzoni dei Jonas Brother più popolari di sempre, ed è il pezzo con cui i tre fratelli hanno marcato il loro ritorno come gruppo nel 2019, realizzando il sogno dei fan che non li hanno mai abbandonati. Una canzone incredibilmente pop, che entra in testa dopo il primo ascolto e con un ritmo irresistibile. Per di più, Sucker è stato il primo singolo dei Jonas a raggiungere la vetta della classifica Billboard Hot 100: insomma, un ritorno col botto!

4. Hesitate

Proseguiamo con Hesitate, una delle principali canzoni dei Jonas Brothers inclusa nell’album Happiness Begins (2019), nonché la più dolce e romantica del loro intero repertorio. In questo pezzo, i tre fratelli mettono da parte l’anima dance che li caratterizza e lasciano a Joe la possibilità di scrivere una vera e propria dichiarazione d’amore per, l’ormai ex moglie, Sophie Turner. «I will take your pain and put in on my heart, I won’t hesitate» recita il ritornello, mostrando il desiderio del cantante di essere presente e sostenere il proprio partner in ogni circostanza, anche le più difficili.

5. Waffle House

Concludiamo con una delle canzoni dei Jonas Brothers presente nel loro ultimo cd The Album (2023), ed è uno dei singoli principali del loro lavoro più recente, rilasciato solo lo scorso maggio. Perfettamente il linea con lo spirito pop della band, Waffle House, come spiegato da Joe, Nick e Kevin, parla della possibilità di realizzare tutti i propri obiettivi quando si è affiancati dalla persona giusta, con la quale nulla sembra impossibile.

Fonte immagine: Wikipedia di Christopher Simon 

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta