Arriva a Napoli il DJ Black Coffee, il fenomeno della musica house

Arriva a Napoli il DJ Black Coffee, il fenomeno della musica house

Napoli si prepara ad accogliere Black Coffee, a Settembre arriva finalmente un live. Un fenomeno della scena internazionale della musica house. Nice To Be, l’event maker con esperienza da più di 10 anni, ha convocato per l’occasione i promoter più forti del panorama campano. 

Un’artista con una storia da raccontare che ha apprezzato tutto il mondo; cresciuto durante l’Apartheid, Black Coffee ha perso l’uso di un braccio a 14 anni. Ma nonostante ciò non si è fermato nelle sue passioni, ha realizzato il suo sogno ed è un dj acclamato; collaborando anche con Pharrell Williams e David Guetta

Nel 2003 scalò la sua carriera con la Red Bull Music Academy che lo scelse per rappresentare la musica elettronica del suo Paese. 

Oggi, con oltre 250 spettacoli all’anno, il tour di Black Coffee continua senza sosta, dopo aver fatto tappa al Coachella e al Tomorrowland

Così arriva anche a Napoli, definito “uno dei pochi artisti africani che riesce a influenzare l’intero panorama mondiale della musica house”. Si esibirà Domenica 18 Settembre 2022 all’Arena Flegrea. 

Al termine della stagione estiva Black Coffee, l’artista di fama mondiale saluterà da Napoli, all’Arena Flegrea; con il suo animo sudafricano e i suoi set che hanno ricevuto nel corso degli anni un’infinità di riconoscimenti nei festival più importanti anche a livello internazionale. 

Black Coffee detiene il titolo di essere il primo resident dell’Hï Ibiza. Anno dopo anno, la statura della superstar sudafricana Black Coffee è cresciuta con la sua residency. Il DJ, produttore discografico e cantautore sudafricano occupa il posto che gli spetta sul sontuoso trono del sabato sera dell’Hï Ibiza per tutto il 2022. 

L’apice della settimana è il sabato sera, il suo sabato sera, ricco di raffinatezza tribale, splendore spirituale, ospiti aristocratici e calore africano. Oltre all’immancabile Black Coffee al timone nella sala The Theatre, il padrone di casa invita ospiti di alto livello sociale.

Quest’anno dopo la pandemia finalmente alla fine dell’estate 2022, Black Coffee sarà ospite all’Arena Flegrea, il costo del biglietto sarà 20 euro e il live durerà dalle 18 di Domenica 18 Settembre fino alle prime luci del mattino del 19 Settembre alla chiusura delle 04.00 am. 

Black Coffee è un artista capace, come pochi dj, di richiamare intorno a sé tanti professionisti. Nonostante le difficoltà fisiche, con la sua forza di volontà e determinazione, è riuscito ad entrare fra i migliori dj mondiali. La sua musica è una deep house radicata nella cultura sudafricana, calda e profonda, con un’attenzione particolare allo sviluppo ritmico e alle interferenze jazz.

Alle baldorie da celebrità preferisce le attività filantropiche, alla vita da superstar predilige quella dell’uomo e dell’artista che mette a disposizione la sua posizione per aiutare la sua comunità e il prossimo. Black Coffee è l’antitesi del dj per come lo immaginiamo.

A proposito di Federica d'Antonio

Vedi tutti gli articoli di Federica d'Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.