Canzoni di Tate McRae: tre da ascoltare

Canzoni di Tate Mcrae: tre da ascoltare

Tate Rosner McRae, conosciuta semplicemente come Tate McRae, nasce a Calgary il 1º luglio del 2003, è una cantautrice e ballerina canadese. All’età di 13 anni ha partecipato al programma televisivo “So you think you can dance”.  Nel 2017 rilascia il singolo “One Day” da qui inizia a guadagnare successo nell’ambito musicale, così da firmare un contratto con l’etichetta RCA Records nel 2019. Nel 2020 rilascia il suo EP “All the Things I Never Said” e nello stesso anno esce il singoloYou Broke Me First che diventa un successo internazionale. In seguito, Tate ha collaborato con artisti come Troye Sivan e Khalid e dopo un altro EP ed il primo “studio album”,  riesce a raggiungere il picco del successo con il suo secondo album “Think Later”, un successo ottenuto soprattutto grazie alle canzoni “Greedy” ed “Exes”.

Oggi scopriremo 3 canzoni di Tate McRae che devi assolutamente ascoltare:

1. Hurt My Feelings
“Now I’ve got you figured out
I’m tryna tell myself
I’m gonna stay away from you
I should’ve known better
You got a way that’s gonna weigh-weigh on me”

La canzone “Hurt My Feelings” di Tate McRae racconta della lotta emotiva di una persona che è attratta da un ragazzo già impegnato con un’altra ragazza. Sa che non dovrebbe provare niente per questo ragazzo, ma allo stesso tempo non riesce a reprimere i suoi sentimenti. Questo sentimento contrastante la spinge a compiere atti “folli”, il sentimento che la spinge di più ad avere questi comportamenti è la gelosia e la speranza della fine della relazione tra i due, così da potersi finalmente prendere ciò che desidera.

2. Think later
“Laughin’ in the backseat of the black car
It’s not a good night if you don’t take it too far
Live now, think later, I do it so well
Fall hard, heart breaker, I want him, oh, well”

La canzone “Think Later” di Tate McRae, dall’omonimo album, è una sorta di inno al “carpe diem”, nell’abbracciare la spontaneità e la gioia di vivere nel momento. Tate McRae racchiude l’esilarante sensazione di essere giovane, libera del non curarsi del pregiudizio della società, crearsi nuovi ricordi, non preoccuparsi del futuro e vivere a pieno la propria vita.

3. “Slower”
“We could take it slower
Wait until we’re older
But I might be somebody
You might not even know her”

tra le canzoni di Tate McRae abbiamo “Slower” affronta la tematica dell’amore giovane e turbolento di questi due ragazzi dove lei si sta innamorando velocemente di lui, ma lui sembra rimanere immobile e quindi non ricambiare allo stesso modo i sentimenti di lei. La ragazza riconosce che entrambi stanno attraversando una fase di crescita personale, paragonandosi a delle montagne russe, per indicare gli alti e bassi del loro viaggio e sottolineare l’imprevedibilità sia della loro crescita personale che del loro rapporto. La richiesta di “andare lentamente” è sinonimo di pazienza, magari dare tempo a questa relazione potrebbe portare chiarezza e stabilità al loro amore.

Fonte dell’immagine in evidenza: Wikimidia Commons

A proposito di Sabrina Quadranti

Vedi tutti gli articoli di Sabrina Quadranti

Commenta