Khalid Amhearst Robinson, noto semplicemente come Khalid, è nato a Fort Stewart l’11 febbraio 1998 ed è un cantautore statunitense. La sua carriera musicale registra numerosi successi, è stato candidato sette volte ai Grammy Award, ha vinto un MTV Video Music Awards, sei Billboard Music Awards e tre American Music Award. Ha inoltre collaborato con artisti di fama internazionale tra cui Alicia Keys, Ed Sheeran, Calvin Harris, Shawn Mendes, Halsey, Pink, Justin Bieber e molti altri. Ma quali sono le canzoni di Khalid da ascoltare? Scopriamolo insieme.
1. Silence – Khalid & Marshmello (2017)
Loving never gave me a home, so I’ll sit here in the silence
Silence vede la collaborazione di Khalid e Marshmello e parla del superamento e dell’impegno per trovare una via pacifica anche quando sembra non esserci. Il messaggio generale della canzone è che essere un amante è molto più facile che essere un combattente, infatti un verso recita Yeah, I’d rather be a lover than a fighter (fighter). Nel ritornello, la frase I found peace in your violence è probabilmente una metafora delle sfide che si affrontano nella vita e alle quali ci si abitua. Il brano è incentrato sul ritrovare la strada verso un luogo di conforto, lontano dalle lotte e dal dolore, e di imparare a prendersi un momento per respirare e a comprendere se stessi, rientrando tra le canzoni di Khalid da ascoltare.
2. Eastside – Khalid, Benny Blanco & Halsey (2018)
He used to meet me on the Eastside
In the city where the sun don’t set
Eastside (2018) è un brano che vede la collaborazione di Benny Blanco, Halsey e Khalid e racconta la storia di un amore giovanile, in particolare di due ragazzi che si innamorano e cercano di fuggire dalle pressioni delle loro vite quotidiane. Rievocano i momenti passati insieme e i sogni di libertà e avventura, come recita il verso Seventeen and we got a dream to have a family, A house and everything in between, promettendosi di stare sempre insieme nonostante le difficoltà And then, oh, suddenly we turned twenty-three, Now we got pressure for taking our life more seriously. Eastside rappresenta un luogo simbolico dove i protagonisti trovano rifugio e conforto. La canzone esplora temi di nostalgia, amore e desiderio di evasione, accompagnati da un tono romantico. Tra le sue collaborazioni più belle, Eastside è sicuramente una delle canzoni di Khalid da ascoltare.
3. Please don’t fall in love with me (2024)
How can I move forward when every relationship I get in
Don’t hit the same ’cause it’s not you?
Please Don’t Fall in Love with Me (2024) è un brano che esplora la paura e l’incertezza legate all’amore. Khalid riflette su una relazione passata e il tumulto emotivo che prova nel vedere la sua ex amante andare avanti con un’altra persona. Un verso recita I’m so good without you, it’s clear that I’m healin’ But that doesn’t change that the way I’ve been feelin’, sottolineando il fatto che stia lentamente guarendo ma che il percorso che lo ha portato a ciò non è stato privo di difficoltà emotive. Il cantante si rivolge poi a una persona chiedendole di non innamorarsi di lui perché teme di non poter ricambiare i suoi sentimenti allo stesso modo. Il brano dunque riflette un desiderio di proteggere l’altro dalle eventuali sofferenze di una storia che potrebbe non funzionare come dovrebbe. Khalid esprime la sua vulnerabilità e insicurezza, sottolineando il conflitto interno tra il desiderio di lasciar andare e la speranza di una riconciliazione. Per questo motivo Please don’t fall in love with me rientra tra le canzoni di Khalid da ascoltare.
Fonte immagine: Spotify