Portami A Ballare: disponibile il nuovo singolo dei Ouidoncare

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming il nuovo singolo, con tanto di video ufficiale, “Portami a ballare” dei Ouidoncare. Nato nel 2022 negli Studio 20 di Livorno, Ouidoncare è un progetto musicale indipendente composto da Tommaso Simoni, responsabile di voce, testi e chitarre, e da Nicola Porciani per i sintetizzatori e la produzione.

Il primo singolo pubblicato nel 2023 è “Il Desiderio”, sotto l’etichetta DrugoDisco, la quale ha seguito con interesse le successive nuove uscite dei Ouidoncare nel 2024: “Lasciati andare” e “Vestiti elegante”.

Portami a ballarenarra del momento di un incontro speciale tra due persone, che attraverso la danza si uniscono in modo autentico. Il singolo rappresenta una celebrazione dei piccoli momenti, dove il tempo sembra fermarsi e tutto ciò che conta è essere insieme, ballando e vivendo intensamente.

 

Intervista a Ouidincare: “Portami a ballare” e la bellezza dei piccoli momenti.

La redazione di Eroica Fenice ha avuto il piacere di fare due chiacchiere con il duo, facendosi raccontare del percorso artistico, del processo creativo dietro “Portami a ballare” ed il resto della loro discografia, ciò che si vuole trasmettere attraverso la musica e cosa ci si deve aspettare in futuro.

Il ballo, protagonista della canzone, cosa rappresenta per voi? È una metafora indirizzata a qualcosa in particolare?

Il ballo, come la musica, rappresenta un atto di liberazione, una forma di espressione senza barriere. In questa canzone, il ballo può essere visto come una metafora di come affrontiamo le emozioni e i momenti della vita con le altre persone: un gesto che permette di vivere pienamente senza paura di giudizio.

C’è un tipo di sentimento o di reazione che vi aspettate da parte di chi ascolterà il singolo?

Sentimenti e reazioni sono caratteristiche molto soggettive delle persone. Ci auguriamo che ci sia solo benessere nell’ascoltare e la voglia di rifarlo e di incuriosire più persone possibili alla nostra musica.

Qual è stata la fonte di ispirazione per la creazione del pezzo?

Nella prima fase di creazione non c’è stata una specifica idea o direzione, come un po’ in tutte le produzioni inseguiamo quello che ogni giorno si evolve. Solo quando la stesura della canzone è abbastanza sviluppata cerchiamo di dare all’arrangiamento una certa direzione.
In questa ultima fase, per “Portami a Ballare, abbiamo colorato il tutto con un tono dance anni 90.

Dopo “Il desiderio“, “Lasciati andare” e “Vestiti elegante“, quest’ultimo singolo rappresenta qualcosa di differente per il progetto Ouidoncare?

“Portami a Ballare” fa parte del processo creativo dei Ouidoncare. A noi piace divertirci spaziando attraverso i diversi generi e sonorità, non sappiamo cosa sarà il prossimo brano. Tutto può succedere. Abbiamo iniziato a collaborare insieme con l’idea di scrivere musica senza seguire tendenze o quello che più vende.
 

Cos’ha in serbo il futuro per i Ouidoncare? Un EP o un album?

Stiamo lavorando su nuovi brani e un EP potrebbe essere la prossima naturale evoluzione, ma non escludiamo anche la possibilità di un album. Ci piace l’idea di poter raccontare una storia attraverso più tracce, ma allo stesso tempo, vogliamo mantenere la libertà di esprimere le nostre idee in modo fluido e naturale.

 

Il duo “Ouidoncare” 

Attualmente la band è al lavoro su nuovi progetti musicali, che promettono di spingere ulteriormente i confini del loro sound unico, formato da voci eclettiche, elettroniche, pop, silenzi, rock e punk.

Fonte immagini: ufficio stampa

Altri articoli da non perdere
Maik Delle Baracche, l’intervista all’autore del singolo Tu (Lo stato decadente)
Maik Delle Baracche

Maik Delle Baracche, l'intervista al rapper torinese dopo la pubblicazione del singolo Tu (Lo stato decadente) su Youtube e Spotify. Scopri di più

Album di Lana Del Rey: 3 da non perdere
Album di Lana Del Rey

Lana Del Rey si è guadagnata il titolo di regina dell’indie pop grazie ai suoi album, che mischiano vari stili Scopri di più

Canzoni di Cesare Cremonini: le 8 da ascoltare
Canzoni di Cesare Cremonini: le 8 da ascoltare

Cesare Cremonini, classe ’80, è parte integrante del panorama del cantautorato italiano. Originario di Bologna, già da piccolo si è Scopri di più

Canzoni di Angelo Branduardi: 4 da conoscere
Canzoni di Angelo Branduardi: 4 bellissime

Angelo Branduardi è un noto musicista italiano che ha regalato al pubblico un immenso repertorio di canzoni. Cantautore, violinista, polistrumentista Scopri di più

Annarè: il “Gluten Free” sbarca anche dentro una canzone
Annarè: il “Gluten Free” sbarca anche dentro una canzone

Singolo nuovo che anticipa un disco di inediti di prossima pubblicazione. La giovane Annarè torna a fare del pop d’autore, Scopri di più

Io Non Ho Paura: l’album di Ernia | Recensione
Io Non Ho Paura: l'album di Ernia

Ernia e il suo album Io Non Ho Paura Matteo Professione, nato nel 1993 a Milano, in arte è conosciuto Scopri di più

A proposito di Samuele Sarluca

Vedi tutti gli articoli di Samuele Sarluca

Commenta