Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Il Centro Health Park conduce alla bellezza passo dopo passo

Il Centro Health Park di Napoli conduce alla bellezza passo dopo passo

Il 14 dicembre a Napoli è stato organizzato un pomeriggio all’insegna del benessere, della bellezza e della salute. L’Health Park – Andrea Grimaldi Group ha organizzato un friendly drink e ha colto l’occasione per introdurre i presenti nel mondo della chirurgia estetica e per rispondere ad alcune delle domande che le donne si pongono guardandosi allo specchio.

Belli sì, ma senza correre rischi inutili

Il gruppo Health Park di Napoli fa della sicurezza il suo marchio distintivo, non a caso si è aggiudicato il certificato di eccellenza bureau veritas 2017, proprio per l’attenzione rivolta alle metodologie di sicurezza impiegate durante gli interventi e nel pre e post operatorio.

Il centro ha collaudato un proprio metodo, volto a seguire da vicino il paziente passo dopo passo, accertandosi che sia sicuro di volersi sottoporre ad un’operazione e dissipando ipotetici dubbi e paure, sempre all’insegna della trasparenza. Durante il primo consulto viene delineato un percorso personalizzato e in un secondo momento, il paziente viene guidato, nei passi precedenti e successivi all’operazione, da un’infermiera. Prima di procedere con l’intervento, è buona norma fare tutti gli esami prescritti dal medico di riferimento, poi il paziente viene ricoverato in una delle struttura del gruppo. La fase post-operatoria dura sei mesi e prevede controlli e incontri durante i quali sono forniti consigli e suggerimenti. Tutti questi step sono stati pensati per preservare sia fisicamente che psicologicamente, chi decide di sottoporsi ad un intervento.

Un centro che opera in più campi

Il gruppo lavora in più direzioni. Oltre a possedere più strutture per le diverse attività mediche e in diverse città d’Italia – tra cui Milano e Firenze – promuove anche attività di ricerca scientifica. L’indagine si orienta verso lo studio di nuovi ausili e di nuovi prodotti nel campo del wellness. Health Park può vantare anche collaborazioni importanti per tali ricerche, come quella con il dipartimento di Chirurgia e Medicina Estetica del Queen Mary Hospital.

Un percorso di benessere che si rispetti, non cura solo l’aspetto esteriore del corpo, ma sana anche il suo interno, l’anima che contiene. Quindi il centro non poteva fare a meno di fornire anche trattamenti in Spa. Anche in questo caso, si prevede la stessa attenzione al paziente e le tecnologie usate sono sempre al passo con le ultime innovazioni nel campo. Viene individuato il quadro fisiologico complessivo del soggetto, così da modellare il trattamento estetico migliore.

Non finisce qui, perché il centro Health Park ha anche creato una propria linea di prodotti, in modo da seguire il paziente anche una volta tornato a casa. Si tratta di un negozio provvisto di prodotti Cosmeceutici naturali e biologici, che vengono consigliati dal personale. Sono messi in vendita prodotti cosmetici che interessano diverse aree del corpo – viso, gambe, capelli e corpo – ed anche integratori alimentari.

Il Gruppo Health Park di Napoli – Andrea Grimaldi Group

In un clima rilassato e sereno, tra un aperitivo e un sorriso, è avvenuto l’incontro con lo staff. A spiegare i vari trattamenti offerti dal centro e a rispondere alle domande, erano presenti l’architetto e medico di scienze psichiatriche Folco Grimaldi, presidente del consiglio di amministrazione della Consulting & Service Spa, la Dott.ssa Vanessa Salzano, responsabile gestione e qualità del gruppo, il Dott. Sergio Marlino, laureato in Chirurigia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, e il Dott. Adriano Santorelli, specializzato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.

Da questo interessante incontro si evince che gli interventi più gettonati sono l’ addominoplastica, la liposcultura e la mastoplastica additiva. Ma vengono proposti anche interventi non invasivi, affidandosi a percorsi benessere, trattamenti leggeri, percorsi detox o il particolarissimo percorso “luce”, per rinvigorire la pelle e ricaricare lo spirito.