Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Le Pasticcerie Ranieri presentano la Cassata Pink

Le Pasticcerie Ranieri presentano la Cassata Pink

Le Pasticcerie Ranieri e le loro novità natalizie

Benvenuti al Ranieri Art Coffee al Vomero, un locale dal design raffinato che coniuga la bontà di prodotti freschi e tradizionali all’estrosità dell’art creator Gianluca.

La Pasticcerie Ranieri di Napoli si preparano al Natale all’insegna del design, infatti, il suo fondatore Gianluca Ranieri ha scelto di rendere la cassata non solo quadrata, ma anche rosa.

Gianluca Ranieri è un maestro pasticcere e un creativo trasversale, che ci ha accolto all’evento tenutosi nel pomeriggio di  Martedì 4 dicembre, con  un banchetto di dolci dai colori tutti diversi e, come ben presto abbiamo scoperto, dall’incredibile sapore.

La vera star della serata è però la “Cassata Pink”, una cassata al forno realizzata con ricotta fresca di pecora e frutti di bosco, che conferiscono il tocco fashion al dolce. La Pink è l’orgoglio di casa Ranieri, un dolce morbido e fashion, che  si va ad aggiungere alla collezione di prelibatezze dell’art creator Gianluca: infatti sarà disponibile nella versione al cioccolato fondente e, per chi ama la tradizione, in quella classica con sola ricotta.

“L’abbiamo rivisitata – esordisce Gianluca-  per renderla più mordida e, allo stesso tempo, al passo con la moda, ma l’ingrediente segreto non lo sveliamo”.

La cassata rosa va a posizionarsi accanto alla regina del Natale 2017, la “Cassata light”, in cui la glassa di zucchero, spesso considerata troppo dolce, venne sostituita da una delicata mousse di ricotta.

La proposta dolciaria di Gianluca Ranieri si estende agli altri dolci della tradizione natalizia, tra cui struffoli avvolti da un nido d’ape di cioccolato bianco e panettoni artigianali, fiore all’occhiello della pasticceria e che a breve sarà presentato in altre tre versioni nuove.

Ranieri è una garanzia in termini di qualità, di eccellenza e salubrità del prodotto.  Oltre a degustare drink e prodotti di pasticceria, il locale offre la possibilità di condividere la propria passione per la lettura aderendo all’iniziativa Ranieri Change Book.

 Nel 2017 le Pasticceria Ranieri hanno anche vinto il Premio Speciale Gambero Rosso.

Pasticcerie Ranieri, quando il design incontra la pasticceria

Il brand Ranieri, già noto nel settore della moda per produzioni artigianali di borse e accessori made in Italy, dal 2015 ha esteso la sua attività al mondo della pasticceria. La maison di moda, dunque, ha avviato da diversi anni un percorso di ampliamento del proprio Business Core, forte dell’esperienza maturata nel settore da parte dei titolari, i fratelli Luca e Salvatore di Pietro. Gianluca Ranieri ha quindi un passato di designer, ma da sempre è un grande appassionato di cucina e, in particolar modo, di pasticceria.

“Quando ero piccolo – confida Gianluca – amavo il momento della torta ai compleanni. Ho capito, dopo essermi dedicato per anni al mondo della moda, che quello era un segno e che avrei potuto seguire la mia vocazione accostando la passione per lo stile con quella della pasticceria”.

La Pasticcerie Ranieri hanno tre punti vendita: su via Cilea, su via Bernini e sul lungomare di Pozzuoli.

Il sogno di Gianluca è quello di far provare ai suoi clienti la felicità che sentiva da bambino al momento della torta di compleanno.