Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Tumità

Nasce Tumità, associazione che promuove e valorizza la cultura

Rilanciare il proprio territorio da un punto di vista sociale, culturale e turistico: è ciò che si propone di fare la neonata Associazione Culturale Tumità Ets

Ricominciare, ma anche reinventarsi, dopo più di un anno di incertezze non è stato facile per quei settori così a lungo straziati dalla pandemia e messi ai margini di un possibile quanto necessario piano di ripresa. Soprattutto per l’obbligo di doversi adattare ad un nuovo stile di vita, anche lavorativo.

Lo sanno bene i tre fondatori del progetto napoletano Tumità, tutti e tre provenienti dal mondo dello spettacolo – Andrea Canetti, presidente dell’Associazione e referente Musica e Gaming, Ugo Fonti, tesoriere dell’Associazione e referente Teatro e Gaming, e Luca Autiero, segretario dell’Associazione e referente Coreutica e Benessere Psicologico.

Un progetto nato non solo dall’impulso sempre più forte di dare finalmente alla cultura il meritato spazio in questo caos calmo sotto gli occhi di un nuovo futuro sociale, ma fondato anche per rilanciare e “dare valore all’arte” nel senso più puro del termine.

Tumità, infatti, si propone di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti al campo artistico e alla cultura mediante attività di :
scouting, management e tour di artisti impegnati in tutte le sfere culturali;
– organizzazione di eventi culturali;
– organizzazione di attività coreutiche;
– promozione di attività per favorire il benessere psicologico.

L’associazione, inoltre, si prefigge di valorizzare il territorio e favorire il benessere psicologico delle persone attraverso eventi ed iniziative culturali e artistiche in tutte le sue forme.

In tal senso, è già attiva una call per artisti, i quali, qualora ne avessero intenzione, possono inviare una mail contenente i loro progetti all’indirizzo [email protected]

Per sostenere invece il progetto, è possibile farlo seguendo le pagine social di Tumità

Facebook: https://www.facebook.com/officialtumita

Instagram: www.instagram.com/ass.tumita

Oppure date un’occhiata al sito www.associazionetumita.com 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta