Creme viso: le migliori 8 per la tua pelle

Creme viso: le migliori 8 per la tua pelle

Le creme viso sono essenziali poiché apportano numerosi benefici alla pelle, tra cui: il miglioramento della grana della pelle, idratazione profonda e costante, combattono i primi segni di invecchiamento e aiutano a distendere e riempire le rughe, ove presenti. 

Molto spesso, durante la scelta delle creme viso, si ha estrema difficoltà poiché la selezione è vasta e, alcune volte, non si conosce perfettamente la propria pelle; infatti, prima di acquistare una crema viso e prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento è opportuno cercare di capire che tipo di pelle si ha, e può essere: secca, mista, grassa/ grassa a tendenza acneica. Infatti, è opportuno ascoltare l’esigenza della propria pelle a fine di ottimizzare la skin care e al fine di mantenere l’equilibrio della nostra epidermide, ed è per questo che l’eccessiva idratazione o l’eccessivo uso di prodotti purificanti e sebo-regolatori potrebbero causare squilibri ed ottenere il risultato contrario, ovvero, si potrebbero causare infiammazioni di vario genere. 

Di seguito verranno elencate le migliori 8 creme viso in commercio, per qualsiasi tipo di pelle: 

  • Ultra Facial Cream di Kiehl’s è una crema viso disponibile in due size (da 50 ml o da 125 ml) adatta a tutti i tipi di pelle, ed è idratante, leggera, lisciante e non lascia la pelle unta. 
  • Everydrate Marine Moisture-Replenish Cream di Ren Clean Skincare è una delle creme viso più utilizzate dalle pelli più sensibili poiché ha un’azione nutriente e antiossidante grazie ai minerali e alle vitamine che contiene. 
  • Resilience Muli-Effect di Estée Lauder è un prodotto adatto in particolar modo a pelli mature, segnate e miste-grasse poiché la leggerezza della crema permette di riempire le rughette e i segni dell’avanzare dell’età e permette di levigare la pelle.  
  • Per pelli secche e molto secche, una delle migliori creme viso (che è anche low cost) è la Moistursing Cream (For Dry to Very Dry Skin) di CeraVe, crema molto idratante grazie all’azione di tre ceramidi essenziali e acido ialuronico. 
  • Molto simile alla precedente è la Ceramid  Cream di Dr. Jart+ poiché adatta in particolare alle pelli secche e disidratate grazie alla formula ricca e densa, che impedisce la dispersione d’acqua dopo la sua applicazione e anche questa crema è composta da un concentrato di ceramidi e da acido ialuronico. 
  • Hydra Zen di Lancome è un’altra delle creme più iconiche e conosciute grazie alla sua formula idratante, setosa, impercettibile e grazie all’azione antistress. 
  • Per quanto riguarda, invece, le pelli particolarmente grasse e problematiche una crema viso leggera, tanto da definirsi “balsamo”, è  il Cicaplast Baume di La Roche-Posay.
  • Infine, l’ultima alternativa, estremamente low cost e reperibile anche al supermercato, è una crema viso che si adatta in particolare alle pelli miste/grasse, ovvero la Super idratane 24H no stop di Nivea poiché arricchita da minerali naturali e antiossidanti.

Fonte immagine: pixabay

Altri articoli da non perdere
La ricetta del Garum, il condimento più diffuso nell’Antica Roma
ricetta del garum

Il Garum è una salsa di pesce fermentato utilizzata come condimento per numerosi piatti, addirittura qualche dolce, che fu popolarissima Scopri di più

La rocciata: ricetta umbra
La rocciata: ricetta umbra

La rocciata è un dolce della tradizione umbra dalle origini molto antiche. Viene considerata, infatti, l'erede del «tensendo», un alimento Scopri di più

Cos’è l’ortoressia: caratteristiche e rischi
Cos'è l'ortoressia: caratteristiche e rischi

Cos'è l'ortoressia? E quali sono le caratteristiche e i rischi?  La parola ortoressia deriva dal greco – orthos «corretto» e Scopri di più

Ricette con le zucchine: 2 da gustare
Ricette con le zucchine

Le zucchine sono un ortaggio estremamente versatile in cucina, perfetto per preparare piatti gustosi, leggeri e adatti a ogni occasione. Scopri di più

HiMirror delle mie brame, rendimi la più bella del reame
HiMirror delle mie brame, rendimi la più bella del reame

Per anni abbiamo visto la strega di Biancaneve domandare allo specchio chi fosse la più bella del reame e adesso Scopri di più

Studio innovativo sui benefici della Dieta Mediterranea e della Dieta Mima Digiuno

Milano, 29/01/24 — L-Nutra Europe, la filiale europea di L-Nutra, azienda leader nello sviluppo di programmi alimentari innovativi come la Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Carolina Colantuono

Vedi tutti gli articoli di Carolina Colantuono

Commenta