Le creme viso sono essenziali poiché apportano numerosi benefici alla pelle, tra cui: il miglioramento della grana della pelle, idratazione profonda e costante, combattono i primi segni di invecchiamento e aiutano a distendere e riempire le rughe, ove presenti.
Molto spesso, durante la scelta delle creme viso, si ha estrema difficoltà poiché la selezione è vasta e, alcune volte, non si conosce perfettamente la propria pelle; infatti, prima di acquistare una crema viso e prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento è opportuno cercare di capire che tipo di pelle si ha, e può essere: secca, mista, grassa/ grassa a tendenza acneica. Infatti, è opportuno ascoltare l’esigenza della propria pelle a fine di ottimizzare la skin care e al fine di mantenere l’equilibrio della nostra epidermide, ed è per questo che l’eccessiva idratazione o l’eccessivo uso di prodotti purificanti e sebo-regolatori potrebbero causare squilibri ed ottenere il risultato contrario, ovvero, si potrebbero causare infiammazioni di vario genere.
Di seguito verranno elencate le migliori 8 creme viso in commercio, per qualsiasi tipo di pelle:
- Ultra Facial Cream di Kiehl’s è una crema viso disponibile in due size (da 50 ml o da 125 ml) adatta a tutti i tipi di pelle, ed è idratante, leggera, lisciante e non lascia la pelle unta.
- Everydrate Marine Moisture-Replenish Cream di Ren Clean Skincare è una delle creme viso più utilizzate dalle pelli più sensibili poiché ha un’azione nutriente e antiossidante grazie ai minerali e alle vitamine che contiene.
- Resilience Muli-Effect di Estée Lauder è un prodotto adatto in particolar modo a pelli mature, segnate e miste-grasse poiché la leggerezza della crema permette di riempire le rughette e i segni dell’avanzare dell’età e permette di levigare la pelle.
- Per pelli secche e molto secche, una delle migliori creme viso (che è anche low cost) è la Moistursing Cream (For Dry to Very Dry Skin) di CeraVe, crema molto idratante grazie all’azione di tre ceramidi essenziali e acido ialuronico.
- Molto simile alla precedente è la Ceramid Cream di Dr. Jart+ poiché adatta in particolare alle pelli secche e disidratate grazie alla formula ricca e densa, che impedisce la dispersione d’acqua dopo la sua applicazione e anche questa crema è composta da un concentrato di ceramidi e da acido ialuronico.
- Hydra Zen di Lancome è un’altra delle creme più iconiche e conosciute grazie alla sua formula idratante, setosa, impercettibile e grazie all’azione antistress.
- Per quanto riguarda, invece, le pelli particolarmente grasse e problematiche una crema viso leggera, tanto da definirsi “balsamo”, è il Cicaplast Baume di La Roche-Posay.
- Infine, l’ultima alternativa, estremamente low cost e reperibile anche al supermercato, è una crema viso che si adatta in particolare alle pelli miste/grasse, ovvero la Super idratane 24H no stop di Nivea poiché arricchita da minerali naturali e antiossidanti.
Fonte immagine: pixabay