Home | Roma e Lazio | Eventi e mostre a Roma | Candlelight a Roma: Classici del rock! | Concerto

Candlelight a Roma: Classici del rock! | Concerto

candlelight: classici del rock!

L’attesissimo concerto prodotto da Fever, per l’appunto Candlelight, illumina il Boscolo Circo Massimo per una serata speciale che celebra la musica. In questo caso: il rock, che incontra la musica classica. Si tratta di una serata evento che prende nota come “Candleignt: classici del rock”.

“Candlelight: classici del rock” è un concerto di musica classica che riadatta le canzoni più iconiche del genere rock a quello del suono di viole e violoncelli. Lo spettacolo è realizzato dal gruppo J Music Classical Essemble, un quartetto d’archi eccellente e carismatico che riesce a far emozionare il pubblico e a intrattenerlo. I brani eseguiti, infatti, sono introdotti da un breve discorso inerente alla loro storia e qualche scambio di battuta tra musicisti e gli spettatori, creando un clima confortevole.

Tutto quello che dovresti sapere su “Candlelight: classici del rock” 

“Candlelight: classici del rock” è un live che democratizza la musica classica –scopo di Fever- e la unisce al genere rock, che come specificato da una dei quattro musicisti è un genere che parla di storie d’amore. I J Music Classical Essemble eseguono diversi brani che hanno scritto la storia del rock, con molti aneddoti riguardo la loro stesura o ricordi privati associati al ricordo dei singoli artisti, come nel caso del poster di Kurt Cobain. Una cernita molto difficile di brani ed effettuata con estrema bravura e studio. La setlist della serata del 27 aprile 2024 è composta da: Nothing Else Matters dei Metallica, Cryin’ degli Aerosmith, Wish You Were Here dei Pink Floyd, With or Without You degli U2, Thunderstruck degli AC/DC, Come As You Are dei Nirvana, Bohemian Rhapsody dei Queen -ultima canzone suonata e l’unica a essere potuta registrata dalle persone in sala- e molti altri ancora. Le canzoni sono eseguite in modo eccellente e sono in grado di suscitare emozioni estremamente pure alle persone presenti in sala. Le candele situate all’interno della stanza, infatti, contribuiscono a creare un ambiente sicuro e accogliente, nonché un senso di vicinanza tra pubblico e gli artisti, proprio per sottolineare come la musica rappresenti un elemento connettore tra persone con gusti musicali differenti. Candlelight: classici del rock può essere visto come un evento in grado di far appassionare le persone amanti del rock alla musica classica e viceversa. Il 1° giugno 2025 sarà possibile rivivere questa serata con i J Music Classical Essemble.

Candlekight: claasici del rock a Roma

Le altre serate programmate da Fever a Roma

Le candele e le musiche di Candlelight continueranno a illuminare e accompagnare i mesi a seguire. Tra maggio e giugno, infatti, sarà possibile assistere a tantissimi concerti. Tra questi vi sono: il tributo ai Queen (16 maggio 2025); tribuito a Cesare Cremonini (17 maggio 2025); tribuito a Ludovico Einaudi (17 maggio); tributo a Vasco Rossi (18 maggio 2025); Coldplay e Imagine Dragons (23 maggio 2025 e 28 giugno 2025); Ennio Morricone e altre colonne sonore (24 maggio 2025 e 27 giugno 2025); Queen & ABBA (25 maggio 2025 e 29 giugno 2025); le Quattro Stagioni di Vivaldi (30 maggio 2025); tributo ai Beatles (30 maggio 2025); le più belle colonne sonore di Hans Zimmer (31 maggio 2025); tributo a Mina (31 maggio 2025); tributo a De Andrè (1° giugno 2025); classici del rock (1° giugno 2025); tributo a Lucio Dalla e altri (12 giugno 2025) e infine il tributo a Ludovico Einaudi (13 giugno 2025).

Fonte immagine di copertina: Fever

Le altre immagini sono state scattate in loco

 

 

 

Questo articolo fa parte della nostra raccolta dedicata all'intrattenimento e alla cultura dal vivo. Rimani aggiornato su festival, spettacoli e mostre temporanee visitando la nostra guida agli eventi a Roma.

Altri articoli da non perdere
Bioparco di Roma, una realtà sulla tutela della biodiversità
bioparco di roma

Siamo all’interno di Villa Borghese, nel cuore della città di Roma, dove sorge un meraviglioso giardino zoologico: il Bioparco di Scopri di più

Mario Mafai e Antonietta Raphaël. Un’altra forma di amore: la mostra ai Musei di Villa Torlonia, Roma
Mario Mafai e Antonietta Raphaël

Dal 23 maggio al 2 novembre 2025, al Casino dei Principi di Villa Torlonia, apre al pubblico la mostra Mario Scopri di più

Japan Days 2025 a Roma: un omaggio speciale ad Akira Toriyama e Dragon Ball Z
Dragonball

Come da tradizione, questo mese, il 15 e 16 marzo, si è svolto quello che è riconosciuto essere uno dei Scopri di più

Spiedo e Margherita a Roma: la nuova idea di delivery
S&M Spiedo & Margherita a Roma: la nuova idea di delivery

S&M Spiedo & Margherita è un progetto che va oltre la semplice pizzeria: una fusione perfetta tra cucina, sperimentazione e Scopri di più

Incoronazione dei Poeti in Campidoglio, un Nobel per la poesia italiana
Incoronazione dei Poeti in Campidoglio

Un’iniziativa voluta fortemente da tempo dai vertici della Federazione AUT-autori. Finalmente a Roma, in data 8 aprile 2026 alle ore Scopri di più

Roma Pride 2026: la Repubblica è di chi la abita
Roma Pride

Si è tenuta martedì 19 maggio presso il The Social Hub di San Lorenzo la conferenza stampa di presentazione del Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Francesca Panci

Vedi tutti gli articoli di Francesca Panci

Commenta