Supermagic Elementi rappresenta un’esperienza immersiva che trasforma il pubblico in protagonista, celebrando l’arte delle illusioni tra grandi nomi e numeri spettacolari.
Indice dei contenuti
Dettagli evento Supermagic Elementi 2026
| Dettaglio | Informazione |
|---|---|
| Titolo Show | Supermagic Elementi |
| Location | Auditorium della Conciliazione (Roma) |
| Date | Dal 22 gennaio all’8 febbraio 2026 |
| Ideatore | Remo Pannain |
| Tema principale | I 4 elementi (aria, acqua, fuoco, terra) |
Supermagic Elementi a Roma: magia e illusionismo all’Auditorium
Roma diventa capitale dell’illusione con Supermagic Elementi, il più grande spettacolo di magia d’Europa, in scena all’Auditorium della Conciliazione per la sua 22ª edizione. Torna dopo la 21ª edizione dell’anno scorso al Teatro Sistina, un appuntamento ormai imperdibile che, dal 22 gennaio all’8 febbraio, promette di incantare migliaia di spettatori con due ore di magia dal vivo.
Il titolo di quest’anno, Supermagic Elementi, trae ispirazione dai quattro elementi naturali – aria, acqua, fuoco e terra – evocati tramite le diverse discipline dell’arte magica. Illusioni spettacolari, grandi apparizioni, manipolazione e numeri visivi di forte impatto si fondono in uno show che trasforma il palcoscenico in un viaggio sensoriale tra forze primordiali e meraviglia. Una voce narrante accompagna lo spettacolo, ricordando come tutto ciò che esiste nasca dall’equilibrio degli elementi, proprio come la magia, rendendo gli spettatori parte attiva del percorso.
Supermagic Elementi è uno spettacolo unico nel suo genere, riconosciuto dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques come “Migliore spettacolo di magia”. Un riconoscimento che conferma il valore artistico e la qualità di un evento capace di rinnovarsi e stupire. Tra il pubblico è presente anche il Maestro dei prestigiatori, Silvan, accolto da un caloroso applauso. La Camera dei Deputati ha inoltre deciso di conferire una medaglia a Supermagic, consegnata dall’onorevole Mollicone al presentatore Remo Pannain, ideatore e creatore di Supermagic.
Supermagic Elementi: Artisti da tutto il mondo per uno show di magia unico
Sul palco si alternano artisti di fama internazionale, tra illusionisti, manipolatori e performer selezionati; Supermagic Elementi offre un’esperienza completa, in grado di affascinare adulti e bambini e unire generazioni diverse sotto il segno dello stupore.
Jay Niemi apre lo spettacolo tra colombe e pappagalli
Ad aprire lo show di Supermagic Elementi è Jay Niemi, che cattura subito l’attenzione trasformando un semplice foglio in una colomba. Ne fa apparire poi altre tre, apparentemente provenienti da stoffe. Un foulard di stoffa gli cade per terra e lui riesce incredibilmente a riprenderlo con lo sguardo. Il numero culmina con l’apparizione di due pappagalli che volano in tutta la sala.

Xavier Mortimer e la magia delle ombre musicali
Dal fondo della sala arrivano delle fate danzanti che introducono il secondo artista Xavier Mortimer. Il mago fa apparire dalla giacca uno strumento musicale e inizia a suonare davanti a uno schermo bianco, dove la sua ombra si moltiplica fino a diventare una vera band. Le ombre ruotano insieme al mago, sorprendendo il pubblico. Il numero prosegue con piatti musicali da cui compaiono un uccellino, banconote, due calici di vino e una bottiglia.
Darcy Oake: scambi di ruoli ed escapologia estrema
La sala si riempie di palloncini a forma di delfino, dando l’impressione di trovarsi sott’acqua. Entra Darcy Oake, che presenta un impressionante scambio di ruoli con la sua assistente all’interno di un cubo. Il momento più intenso arriva con una prova di escapologia: intrappolato con la testa in una scatola piena d’acqua e con le mani incatenate, riesce a liberarsi sotto gli occhi increduli degli spettatori.
Levitazioni e ironia: Jay Niem e Maurice Grange
Jay Niemi torna in scena con l’assistente Jade, che viene fatta lievitare sospesa in aria all’interno di una scatola. A seguire, Maurice Grange conquista il pubblico con uno stile ironico e autobiografico, raccontando la propria vita tramite una pallina che cambia colore e concludendo con una frase emblematica: ”Io non so niente della mia vita, faccio semplicemente quello che amo”.
Topas tra musica e illusioni sospese
L’ingresso di Topas avviene in modo sorprendente: emerge da un enorme pupazzo, crea una melodia con il suono delle carte e fa apparire una quantità incredibile di casse da musica da una scatola apparentemente troppo piccola. Il numero si chiude con il mago che cammina su un tapis roulant restando sospeso in aria.

Il pubblico protagonista nel gioco magico del presentatore
Le fate tornano a danzare mentre coriandoli piovono dall’alto dell’Auditorium. Remo Pannain coinvolge il pubblico in un gioco di magia a distanza. Una carta scelta casualmente, il 10 di quadri, equivale alla somma dei quadri presenti nel video del presentatore stesso e inoltre è presente l’immagine della carta all’interno di una busta consegnata in precedenza a uno spettatore.
Trasformazioni e illusioni visive con Delp e Fraziano
Seguono le esibizioni di Jimmy Delp, che gioca con sparizioni e illusioni corporee utilizzando una valigia apparentemente vuota, e di Matteo Fraziano, che tramite le mani e un grande schermo crea figure evocative, da animali a icone musicali, fino a scene di vita quotidiana.

Supermagic Elementi: il gran finale
Il finale di Supermagic Elementi è affidato a Paolo Carta e Sara. Sara viene inserita in una bara e tagliata in due per poi essere ricomposta, mentre il mago realizza incredibili sparizioni e apparizioni in diversi punti della sala in una frazione di secondo, lasciando il pubblico sbalordito.
Supermagic Elementi si conclude con tutti gli artisti sul palco, accolti da una lunga standing ovation. Con Supermagic Elementi, la magia torna protagonista a Roma, dimostrando ancora una volta di saper sorprendere, emozionare e far sognare. Lo spettacolo resterà in scena fino all’8 febbraio, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Fonte immagini: Ufficio Stampa
Articolo aggiornato il: 23 Gennaio 2026

