Supermagic “Arcano” 2025, lo show di magia arriva a Roma

Supermagic "Arcano" 2025

Supermagic “Arcano” il più grande spettacolo di magia con i migliori illusionisti del mondo è arrivato per la prima volta in esclusiva a Roma, al Teatro Sistina dal 23 gennaio al 9 febbraio 2025. 

Supermagic “Arcano” giunge alla sua 21ª edizione, lo spettacolo ideato e curato da Remo Pannin, è stato premiato come il MIGLIOR SPETTACOLO DI MAGIA  dalla “Fédération Internationale des Sociétés Magiques” essendo l’unico spettacolo che offre ogni anno l’eccellenza dei prestigiatori e degli illusionisti premiati al campionato mondiale delle arti magiche o che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Grazie ai più talentuosi illusionisti, trasformisti, prestigiatori e manipolatori, in oltre due ore di esibizioni dal vivo il pubblico viene catapultato in una realtà fantastica, in cui l’impossibile diventa possibile, in un susseguirsi di colpi di scena, illusioni, effetti magici accompagnati da un pizzico di comicità si vive una vera e propria esperienza immersiva adatta a grandi e piccini. Uno show che si rinnova ogni anno senza perdere la sua capacità di stupire ed emozionare.

Un cast internazionale

Quest’anno con un cast composto da oltre 20 artisti pluripremiati provenienti da tutto il mondo Supermagic si riconferma essere uno spettacolo da non perdere assolutamente. 

Alcuni tra i nomi presenti: DION l’illusionista olandese noto per la sua combinazione unica di magia e danza, TRIGG WATSON, finalista di America’s Got Talent, è uno dei più grandi innovatori della magia tecnologica contemporanea, NIKOLAI STRIEBEL l’innovativo prestigiatore tedesco che attraverso la sua esibizione in cui semplici aeroplani di carta prendono vita regala al pubblico un momento di pura emozione e incanto, SCOTT & MISS MURIEL un duo di illusionisti comici che attraverso il loro spettacolo, in cui apparentemente nulla sembra andare come previsto, si concluderà con un finale inaspettato, mescolando risate e meraviglia, e poi SOLANGE KARDINALY la trasformista portoghese vincitrice di un Guinness World Record per il maggior numero di trasformazioni in scena, TIM OELBRANDT un artista visionario belga che combina magia, illusione e teatro e che attraverso il suo spettacolo dipinge un universo onirico e ALFREDO LORENZO,  illusionista olandese che grazie alle apparizioni mozzafiato e sparizioni incredibili lascia lo spettatore sospeso tra sogni e realtà. 

Inoltre, in ogni edizione lo stesso Remo Pannin, l’organizzatore di Supermagic, ci stupisce proponendoci una nuova esibizione per offrirci un’esperienza di mistero magico e di stupore. 

Ad accompagnare lo spettacolo le quattro ballerine professioniste: Giulia Cesaroni, Beatrice d’Alessandro, Ylenia Ngongas e Vanessa Specchia. 

Perchè la scelta del titolo Supermagic “Arcano”?

Ve lo sarete chiesti in molti, ma perché si chiama proprio Supermagic Arcano?

Remo Pannin ci tiene a precisarlo Essendo la ventunesima edizione, il ventunesimo arcano è la carta che conclude il viaggio tra gli Arcani Maggiori, e simboleggia il mondo, la gioia, la stabilità e la felicità. Nel logo sono presenti i quattro archetipi che lo rappresentano: l’angelo, il toro, l’aquila e il leone. Ogni arcano racconta una storia, questa è la nostra”.

Un show che nel corso degli anni ha conquistato una carrellata di successi. Vanta ben 122 artisti di fama mondiale applauditi da oltre 260.000 spettatori nel corso delle 20 precedenti edizioni. 

Informazioni pratiche

  • Indirizzo: Teatro Sistina, Via Sistina 129 – Roma                                            
  • Costo biglietti: a partire da 26€
  • Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 20.30; sabato ore 16.00 e 20.30; domenica ore 15.00 e 18.30

Le foto presenti nell’articolo sono state fornite dall’Ufficio Stampa di Supermagic

 

Altri articoli da non perdere
Gianni Farina al NTF: Buona permanenza al mondo, il caso Majakovskij
Gianni Farina

In occasione della tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, nella fascinosa cornice del Real Bosco di Capodimonte, Gianni Farina Scopri di più

Le Bakkanti di Denise Diaz Montalvo | Recensione
Le Bakkanti di Denise Diaz Montalvo | Recensione

La stagione 2024/25 del Teatro di Napoli continua anche per il Ridotto del Mercadante: Le Bakkanti di Denise Diaz Montalvo Scopri di più

Napoli degli anni ’70: i Chille de la balanza
Napoli

I Chille de la balanza approdano alla Galleria Toledo a Napoli con Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza Napule '70 apre Scopri di più

Il gioco del panino in scena al Piccolo Bellini | Recensione
Il gioco del panino in scena al Piccolo Bellini | Recensione

Il gioco del panino di Alan Bennett, diretto e interpretato da Arturo Cirillo, in scena al Piccolo Bellini dal 9 Scopri di più

La cosa più rara al Bellini | Recensione
La cosa più rara

Debutta il 19 Ottobre al Piccolo Bellini La cosa più rara, l’ultimo dei tre progetti della Bellini Teatro Factory, l’elemento Scopri di più

Alcesti di Euripide in Sala Assoli | Recensione
A.lcesti d.i E.uripide in Sala Assoli

Il suggestivo ambiente della Sala Assoli ospita una rivisitazione a cura di Fabio Pisano dell'opera più antica di Euripide: l'Alcesti. Per Scopri di più

A proposito di Nicole Mattei

Vedi tutti gli articoli di Nicole Mattei

Commenta