Quantico di Joshua Safran, quando una serie tv spacca

Quantico di Joshua Safran

QuanticoQuantico è una serie tv creata dallo sceneggiatore Joshua Safran e trasmessa sugli schermi statunitensi dal 27 settembre 2015. In Italia è andata in onda prima sul canale a pagamento Fox dal 18 novembre dello stesso anno, e poi in chiaro su Paramount Channel dal 4 ottobre al 6 dicembre scorso.

Quantico: ambientazione e i personaggi principali

Quantico (Marine Corps Base Quantico) è la base di addestramento dello United States Marine Corps, situata nei pressi di Triangle e Quantico (Virginia), al cui interno è ubicata l’Accademia dell’FBI, che forma nuove reclute ogni anno.

Varie le matricole, ognuna con un segreto, con un motivo per diventare agente, per mettere il proprio Paese al di sopra di se stesso, della propria vita. Tra le nuove reclute spiccano la brillante allieva Alex Parrish (Priyanka Chopra, eletta Miss Mondo nel 2000), Ryan Booth (Jacke McLaughlin), Shelby Wyatt (Johanna Braddy), Caleb Haas (Grahama Rogers), Simon Asher (Tate Ellington), Natalie Vasquez (Annabelle Acosta), Nimah e Rayna Amin (Yasmine Al Massri).
Liam e Miranda (rispettivamente, William Josh Hopkins e Aunjanue Ellis, interpreti di altri ruoli sia nel mondo del cinema che della televisione) sono i supervisori addetti alla formazione dei nuovi allievi.

Quantico, tra passato e presente

Quantico parte subito d’impatto: un attentato terroristico in una stazione metropolitana ha distrutto la vita di tantissimi innocenti.

Ci si ritrova così, ad ogni puntata, in un continuo salto temporale fra il passato (quando gli allievi entrarono a Quantico) e il presente; fra il periodo della formazione, dei finti casi da risolvere, e la realtà, quella dell’America in pericolo. Allora ci si ritrova impegnati a studiare ogni singolo personaggio, ogni vicenda, ogni piccolo indizio per cercare di scoprire chi si cela dietro gli attacchi terroristici contro il Paese più potente del mondo. Ma non è possibile farlo perché sono tutti colpevoli, tutti innocenti. Tutti nascondono qualcosa, tutti svelano un segreto. Vorresti fidarti di tutti, ma sai che non puoi farlo di nessuno perché «nessuno conosce nessuno, mai».

FBI e misteri: connubio perfetto

Quantico di Joshua Safran è esaltante, adrenalinico, ti tiene con il fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata, dal primo minuto di ogni episodio fino all’ultimo. Il mistero e i segreti inconfessabili, le amicizie e gli amori, le alleanze e i contrasti, trasportano il telespettatore nel mondo affascinante dell’FBI, nel bisogno di conoscere la verità, e proprio nel momento in cui pensa di aver rimesso a posto tutte le tessere del puzzle, scopre che il disegno è sbagliato e ricomincia da capo. Soltanto alla fine, nell’ultima puntata, il cerchio si chiude.

Quantico è in offerta su Amazon, per acquistarlo clicca qui.

Altri articoli da non perdere
Celebrità e film d’animazione: un meraviglioso sodalizio raccontato attraverso i titoli più iconici
Celebrità e film d’animazione: un meraviglioso sodalizio raccontato attraverso i titoli più iconici

Sin dai primi successi, il mondo dell’animazione ha rappresentato una forma d’arte capace di catturare spettatori di ogni età. Per Scopri di più

Anime Reverse Harem: 6 da vedere
Anime Reverse Harem

Probabilmente avete già sentito parlare di anime Harem, in cui un uomo è circondato romanticamente da più di una donna, Scopri di più

Film di Jet Li: 3 da non perdere
Film di Jet Li: 3 da non perdere

Quali sono tre film di Jet Li che non puoi perdere se sei un appassionato? Jet Li è uno degli Scopri di più

Perché guardare Scott Pilgrim vs. The World
Perché guardare Scott Pilgrim vs. The World: immagine promozionale del film

Scott Pilgrim vs. The World è un film del 2010 di Edgar Wright, regista della Trilogia del Cornetto con Simon Scopri di più

Drink Masters: l’arte in un cocktail | Recensione
Drink Masters: l'arte in un cocktail | Recensione

Drink Masters: l’arte in un cocktail è un talent show prodotto e pubblicato da Netflix. È composto di 10 episodi, Scopri di più

Before di Linklater: una storia d’amore in 3 atti
Una storia d’amore in tre atti: la trilogia Before di Richard Linklater

È il 1989 quando Richard Linklater incontra in un negozio di giocattoli di Philadelphia una giovane donna, Amy Lehrhaupt, con Scopri di più

A proposito di Claudia Esposito

Per ora ho una laurea in Filologia Moderna, un inizio di precariato nell'insegnamento e tante passioni: la lettura, la scrittura, le serie tv americane, il fitness, il mare, i gatti.

Vedi tutti gli articoli di Claudia Esposito

Commenta