Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Quantico di Joshua Safran

Quantico di Joshua Safran, quando una serie tv spacca

Quantico è una serie tv creata dallo sceneggiatore Joshua Safran e trasmessa sugli schermi statunitensi dal 27 settembre 2015. In Italia è andata in onda prima sul canale a pagamento Fox dal 18 novembre dello stesso anno, e poi in chiaro su Paramount Channel dal 4 ottobre al 6 dicembre scorso.

Quantico: ambientazione e i personaggi principali

Quantico (Marine Corps Base Quantico) è la base di addestramento dello United States Marine Corps, situata nei pressi di Triangle e Quantico (Virginia), al cui interno è ubicata l’Accademia dell’FBI, che forma nuove reclute ogni anno.

Varie le matricole, ognuna con un segreto, con un motivo per diventare agente, per mettere il proprio Paese al di sopra di se stesso, della propria vita. Tra le nuove reclute spiccano la brillante allieva Alex Parrish (Priyanka Chopra, eletta Miss Mondo nel 2000), Ryan Booth (Jacke McLaughlin), Shelby Wyatt (Johanna Braddy), Caleb Haas (Grahama Rogers), Simon Asher (Tate Ellington), Natalie Vasquez (Annabelle Acosta), Nimah e Rayna Amin (Yasmine Al Massri).
Liam e Miranda (rispettivamente, William Josh Hopkins e Aunjanue Ellis, interpreti di altri ruoli sia nel mondo del cinema che della televisione) sono i supervisori addetti alla formazione dei nuovi allievi.

Quantico, tra passato e presente

Quantico parte subito d’impatto: un attentato terroristico in una stazione metropolitana ha distrutto la vita di tantissimi innocenti.

Ci si ritrova così, ad ogni puntata, in un continuo salto temporale fra il passato (quando gli allievi entrarono a Quantico) e il presente; fra il periodo della formazione, dei finti casi da risolvere, e la realtà, quella dell’America in pericolo. Allora ci si ritrova impegnati a studiare ogni singolo personaggio, ogni vicenda, ogni piccolo indizio per cercare di scoprire chi si cela dietro gli attacchi terroristici contro il Paese più potente del mondo. Ma non è possibile farlo perché sono tutti colpevoli, tutti innocenti. Tutti nascondono qualcosa, tutti svelano un segreto. Vorresti fidarti di tutti, ma sai che non puoi farlo di nessuno perché «nessuno conosce nessuno, mai».

FBI e misteri: connubio perfetto

Quantico di Joshua Safran è esaltante, adrenalinico, ti tiene con il fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata, dal primo minuto di ogni episodio fino all’ultimo. Il mistero e i segreti inconfessabili, le amicizie e gli amori, le alleanze e i contrasti, trasportano il telespettatore nel mondo affascinante dell’FBI, nel bisogno di conoscere la verità, e proprio nel momento in cui pensa di aver rimesso a posto tutte le tessere del puzzle, scopre che il disegno è sbagliato e ricomincia da capo. Soltanto alla fine, nell’ultima puntata, il cerchio si chiude.

Quantico è in offerta su Amazon, per acquistarlo clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email