Sognare di essere sparati: significato e interpretazione

Sognare di essere sparati

Sognare di essere sparati può essere molto spaventoso e angosciante, ma il suo significato e la sua interpretazione dipendono dalle circostanze specifiche del sogno e dalle emozioni che provi durante il sogno.

In generale, sognare di essere sparati può rappresentare una sensazione di vulnerabilità o di minaccia. Potrebbe indicare che ti senti sotto attacco in qualche modo nella vita reale, o che temi di essere vittima di un evento traumatico o di un’esperienza che ti metta in pericolo.

Se durante il sogno sei riuscito a evitare di essere colpito o hai visto il tuo aggressore essere catturato o sconfitto, il sogno potrebbe suggerire che sei in grado di superare le sfide che ti vengono presentate nella tua vita reale, e potrebbe indicare che hai la forza interiore e la risolutezza per superare difficoltà e situazioni pericolose.

Tuttavia, se durante il sogno sei stato colpito e hai subito ferite o persino la morte, sognare di essere sparati potrebbe suggerire sentirsi impotente o vulnerabile nella vita reale. Potrebbe indicare anche che si ha paura di fallire o di subire un danno irreparabile a livello emotivo o psicologico.

Sognare di essere sparati a una specifica parte del corpo può avere un significato particolare. Sognare di essere sparati alla schiena, ad esempio, vuol dire che si è vissuto un tradimento, ci si è sentiti presi in giro dalla persona con la pistola.

In altri casi, invece, il dolore che si sogna di vivere nel proprio incubo ha a che fare con un dolore che si sta provando davvero nel corso della notte: se si sogna di essere sparati alla testa o alla gamba può voler dire che si sta soffrendo di mal di testa o che ci è venuto un crampo alla gamba mentre eravamo addormentati… Nessuna interpretazione psicologica, insomma!

Infine, per chi si diverte a scovare l’interpretazione dei numeri del lotto secondo la Smorfia napoletana, sognare di essere sparati corrisponde al numero 71. Sognare di essere colpiti da un’arma in senso lato (non per forza una pistola) corrisponde al numero 63. Se invece si sogna di sparare in prima persona a qualcuno, i numeri del lotto su cui puntare sono il 70 e il 72. La pistola, infine, corrisponde al numero 76.

In generale, sognare di essere sparati (come sognare di piangere) potrebbe essere un segnale che bisogna prestare più attenzione alla sicurezza personale e al benessere emotivo. Potrebbe suggerire che devi fare qualcosa per proteggerti dai pericoli reali o immaginari che senti che minacciano la tua vita o il tuo equilibrio interiore.

Fonte dell’immagine in evidenza dell’articolo: Pixabay

Print Friendly, PDF & Email

A proposito di Anna Serpe

Vedi tutti gli articoli di Anna Serpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *