Cosa vedere a Budapest in 3 giorni, la guida

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni, la guida

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni, la nostra guida!

Elegante, fredda e giovanile, Budapest è una delle mete più scelte per un breve weekend invernale. Capitale dell’Ungheria, la città conserva un forte patrimonio artistico e culturale e la sua nomea da ‘destinazione low-cost’ la rende accessibile a tutti.  Dunque, cosa vedere a Budapest in 3 giorni? Ecco qui la guida!

Scopriamo insieme cosa fare e cosa vedere a Budapest in 3 giorni con quest’itinerario cucito su misura per voi.

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni – Giorno 1

Visita della città di Buda
Il primo giorno a Budapest concentreremo la nostra visita nella parte vecchia della città, ovvero Buda. Passeremo la nostra mattinata attraverso il famoso Bastione dei pescatori, per poi fare una lunga passeggiata e dedicarci alla visita della Cittadella, del Castello e della Torre. 
Faremo un breve break in uno dei tanti ristorantini tipici e poi riprenderemo il pomeriggio con la visita alla Galleria Nazionale.
La sera potremmo dedicarci a un aperitivo per gustare la città anche con il tramonto. Tra i tanti bar consigliamo il 360Bar o lo High Note Skybar, collocati nella parte di Pest della capitale.
Invece, per chi preferisce una cena particolare, a Budapest è possibile cenare assieme ai ‘cavalieri’. Sì, nel famoso locale Sir Lancelot vivrete un’esperienza medievale accompagnati da un buon cibo tipico e anche da vari spettacoli!

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni: scatti in notturna 

 

Giorno 2

Il secondo giorno è dedicato interamente alla visita dei musei e delle attrazioni più popolari di Budapest.
Inizieremo la nostra giornata con la visita al famoso Parlamento di Budapest, per poi proseguire alla Basilica di Santo Stefano e alla Sinagoga di Budapest, concludendo la mattinata con una breve visita al grande Mercato.
Dopo la pausa pranzo riprenderemo con la nostra inondazione nell’arte visitando il Museo delle Belle Arti e passato qui un pomeriggio artistico, ci prepareremo per un must da fare in serata: il giro in battello!
Prenotabile via siti quali GetYourGuide, il giro in battello è un’esperienza must do nella capitale. Avrete la possibilità non solo di vedere il Parlamento illuminato di sera ma anche di scattarvi molte foto!

 

Giorno 3

Per la nostra breve guida di ‘Cosa vedere a Budapest in 3 giorni’, l’ultimo è all’insegna del relax, e questa volta non può mancare una visita alle famosissime terme di Budapest. In città avrete la possibilità di scegliere tra diversi complessi termali, a seconda delle vostre esigenze e della vostra collocazione dell’hotel o B&B. 
Tra le terme Gellert, Rudas o Szechenyi avremo il tanto meritato riposo dopo due giornate piene di visite e di spostamenti, e dopo una pausa pranzo riprenderemo il pomeriggio con un po’ di shopping tra i numerosi negozi e mercatini (molto famosi soprattutto nel periodo invernale).
Per i più temerari consigliamo anche un breve stop alla pista di pattinaggio.
Infine, concluderemo la nostra giornata con un secondo aperitivo, questa volta al Leo Rooftop, locale accogliente con una bellissima veduta della città.

Budapest è sicuramente una città giovanile e armoniosa e siamo sicuri che non vi mancherà modo di incontrare durante il vostro percorso attrazioni a cielo aperto o numerosissimi locali da poter aggiungere all’itinerario! Speriamo che questa breve guida di cosa vedere a Budapest in 3 giorni possa esservi di aiuto, ma ora, un po’ di foto della città…

 

Foto per Cosa vedere a Budapest in 3 giorni, la guida: Marcello Affuso

A proposito di Pirozzi Sara

Vedi tutti gli articoli di Pirozzi Sara

Commenta