Flibco compie 20 anni: chi è l’azienda che ha rivoluzionato la mobilità aeroportuale

Con 20 anni di esperienza e un investimento di oltre 10 milioni di euro nel mercato, Flibco si afferma in Italia come uno dei principali attori nei servizi di mobilità aeroportuale. Nel 2024 ha trasportato oltre 1.1 milione di passeggeri ed effettuato 125.000 corse in tutto il Paese.

Negli ultimi 20 anni, Flibco si è affermato come partner di fiducia per i viaggiatori diretti agli aeroporti, collegando le città ai principali hub con un servizio navetta affidabile, conveniente ed ecologico.

Quando e come è iniziata la storia di Flibco

Fondata nel 2005 con il lancio della prima linea tra Lussemburgo e l’Aeroporto di Francoforte Hahn, l’azienda ha ampliato la propria rete e rafforzato il suo ruolo nel settore della mobilità aeroportuale, offrendo soluzioni sempre più efficienti e sostenibili per i viaggiatori.

Questa espansione riflette non solo la sua dedizione all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti, ma anche il suo impegno concreto per un futuro più sostenibile, riducendo le emissioni di CO₂ attraverso la crescita del trasporto collettivo.

La coraggiosa apertura durante il Covid e la crescita in Italia

L’avventura di Flibco in Italia è incominciata nel 2020 con l’apertura degli uffici a Milano. Dall’ora Flibco ha trasportato oltre 1,6 milioni di passeggeri (ben 1,1 milioni solo nell’anno appena trascorso), percorrendo quasi 6 milioni di km e offrendo 125.000 corse nel 2024.

L’apertura degli uffici Flibco in Italia nel 2020 ha rappresentato, infatti, un momento chiave nello sviluppo dell’azienda.

Una scelta coraggiosa, presa in un periodo di grande incertezza a causa della pandemia di COVID-19, e altrettanto strategica, che ha dimostrato la determinazione di Flibco nel voler investire sul mercato italiano.

Da allora, l’azienda ha introdotto collegamenti strategici per aeroporti come Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Torino Caselle rafforzando la propria presenza e offrendo ai viaggiatori un’alternativa efficiente e sostenibile.

 

Il successo di Flibco in Italia: i numeri parlano chiaro

  • Oltre 1,1 milioni di passeggeri trasportati nel 2024, +146% rispetto al 2023
  • 125.000 corse effettuate in Italia nel 2024
  • 6 Mio km percorsi dai bus Flibco in Italia nel 2024
  • 37 dipendenti negli uffici italiani
  • Investimenti 2020 – 2024: oltre 10 Mio, con ulteriori risorse già previste per i prossimi anni.

Visita la pagina dedicata sul sito Flibco per saperne di più sulla storia del brand. Scopri l’impegno dell’azienda nella sostenibilità e i suoi progetti futuri.

Altri articoli da non perdere
Viaggiare in solitaria: le 4 app più utili da avere
Viaggiare in solitaria: le 4 app più utili da avere

Quali sono le 4 migliori app per viaggiare in solitaria? Scopriamolo insieme Al giorno d'oggi, esistono varie applicazioni che aiutano Scopri di più

Posti instagrammabili in Campania, i 5 luoghi più iconici
Posti instagrammabili in Campania, i 5 luoghi più iconici

Instagram è ormai entrato a far parte delle nostre vite in maniera costante e assidua. Ormai ogni nostra mossa, scelta Scopri di più

Lituania: 3 posti imperdibili
Cosa visitare in Lituania

Cosa visitare in Lituania, la nostra guida La Lituania è uno Stato che fa parte dell’Unione Europea. Si trova al Scopri di più

Santo Domingo. Un salto ai Caraibi | Consigli di viaggio
Santo Domingo. Un salto ai Caraibi

Una delle città più antiche dei Caraibi, nonché capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo è paradiso e povertà, bellezza e Scopri di più

Musei di Tokyo: i 3 da visitare
Musei di Tokyo: i 3 da visitare

Tokyo è una metropoli vibrante e ricca di stimoli culturali, che offre ai visitatori un'ampia scelta di musei, gallerie d'arte Scopri di più

Cosa mangiare e cosa vedere ad Avellino, i nostri consigli
Cosa mangiare e cosa vedere ad Avellino, 10 consigli

Cosa mangiare e cosa vedere ad Avellino, i nostri consigli Avellino è una città ricca di storia, cultura e cibo Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta