Chiunque ami viaggiare è sempre alla ricerca dell’angolo di mondo perfetto da immortalare, per conservarne il ricordo nella propria galleria o pubblicarlo online. Ecco 6 luoghi instagrammabili da vedere se vi trovate a Seul, in Corea del Sud, e siete alla ricerca di scenari da fotografare e condividere sul vostro profilo social.
1. Starfield Library

Lo Starfield COEX Mall, centro commerciale popolare per la sua Starfield library, si trova nel quartiere di Gangnam, Seul. La biblioteca presenta scaffali alti 13 metri e più di 70 mila libri, rappresentando così uno spazio perfetto per gli amanti della letteratura. Con i suoi materiali legnosi e colori caldi, la biblioteca offre un’esperienza rilassante e allo stesso tempo meritevole di essere fotografata.
2. Dongdaemun Design Plaza

Se siete alla ricerca di strutture dal design futuristico, Dongdaemun Design Plaza è il luogo perfetto: si tratta di un centro multiculturale costruito nel quartiere di Dongdaemun, con forme architettoniche eleganti e luci serali. Inoltre, questo centro ospita frequentemente mostre, eventi di moda, conferenze, e inaugurazioni di prodotti culturali.
3. Greem Cafe

È indubbiamente uno dei posti più instagrammabili di Seul: il Greem Cafe è caratterizzato da un design 2D perfetto per un post su Instagram. Il Cafe, situato a Hongdae, offre ai suoi clienti bevande creative e deliziosi dolci, il tutto accompagnato da un’atmosfera resa surreale dalla presenza di sedie e tavoli colorati in bianco e nero.
4. StyleNanda Pink Pool Cafe

Lo StyleNanda Pink Pool Cafe è la location ideale per chi desidera aggiungere un tocco di rosa al proprio profilo Instagram: all’interno del bar, le sfumature rosa pastello si sposano con le tonalità blu della piscina (nella quale non si può nuotare, dato che si tratta di un elemento puramente decorativo). Si tratta sicuramente di un must visit per i turisti, anche se è consigliabile recarsi lì la mattina, quando il bar è meno affollato.
5. Seoul forest park

Seoul forest park è un grande parco localizzato nell’area di Seongdong‑gu. Il parco offre sentieri curati, aree picnic, spazi dove i bambini possono giocare, e persino la possibilità di osservare cerbiatti e farfalle nei loro habitat naturali. Oltre a essere uno scenario ideale per gli scatti, il parco può essere visitato tutti i giorni 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.
6. Seochon Hanok Village

Ogni viaggio che si rispetti include spesso delle tappe presso quartieri storici. Gli amanti dei luoghi tradizionali possono visitare Seochon Hanok Village, dove avranno modo di vedere case e strutture in tipico stile coreano. Il villaggio è famoso per il suo mercato tradizionale, il Tongin Market, e il National Palace Museum of Korea, uno dei musei più famosi di Seul dove è possibile ammirare oggetti appartenuti alle antiche famiglie nobili coreane. Il villaggio contrasta con l’atmosfera urbana e moderna della città, ed è ideale per chi desidera fotografare il fascino del passato. Grazie a questa guida su 6 luoghi instagrammabili da vedere a Seul, il vostro profilo sarà una galleria di esperienze moderne e vintage.
Fonte immagine: Freepik (tawatchai07)