Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Quotidiana mente: il monologo da sold out di Aurora Leone a Caserta

Dopo il grande successo di Italia’s Got Talent, sbarca al Teatro Comunale ”C. Parravano” di Caserta, per una serata ricca di emozioni e divertimento, Aurora Leone con il suo monologo ”Quotidiana mente (Una famiglia a pretesto)”. L’attrice, con la collaborazione ed il patrocinio del comune di Caserta, ha voluto ringraziare la sua città per tutto il supporto ricevuto nelle intense settimane di Italia’s Got Talent, noto programma televisivo in cui Aurora è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra i finalisti, portando in scena gratuitamente il suo monologo che ha fatto sorridere e allo stesso tempo commuovere tutti gli italiani.

Un monologo da sold out

Un monologo che già nel maggio dello scorso anno, per circa tre date, è stato sold out presso il Teatro Civico 14 di Caserta e che è stato il punto di partenza di un percorso che ha portato Aurora Leone davanti ad un pubblico di circa 400 persone. Il monologo inizia con il palco buio e di sottofondo la canzone di Brunori Sas ”Il costume da torero”, poi la giovane attrice casertana fa il suo ingresso in scena mettendo in evidenza, con singolare e sottile comicità, quelli che sono gli aspetti più ”quotidiani” della sua vita. A partire dal ”trauma infantile” della musica propinatale dal padre (sketch ormai famoso in tutta Italia), proseguendo poi con la sua Università, i viaggi, i ricordi d’infanzia, le avventure e le vicende più divertenti vissute con la sua famiglia, ma in particolar modo con i suoi genitori e suo fratello gemello Antonio.

Aurora Leone: un mix di originalità e comicità

Un mix di originalità e comicità che ha conquistato subito i cuori degli italiani, ma soprattutto dei casertani che dopo lo spettacolo erano tutti in piedi ad applaudire la giovane attrice che a soli 19 anni è riuscita a portare avanti un monologo di circa 70 minuti, coinvolgendo il pubblico e provocando in ogni spettatore tanta ilarità mista a momenti di intensa, e mai banale, riflessione su tematiche ancora oggi forti e presenti nel nostro territorio e non. Il coraggio, quello di Aurora, di mettersi in gioco e di portare avanti i suoi ideali ed il teatro, in cui lei si cimenta a pieno con il suo modo di essere trasparente e spontaneo. Un grande talento, quello dell’attrice casertana, che a piccoli passi è arrivata nel cuore di ogni persona nel modo più diretto possibile e sempre col sorriso sulle labbra. Grazie Aurora e viva il teatro, quello sincero e senza filtri.

Fonte immagine: Screenshot da Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *