Serie TV con Park Eun-bin: 3 da vedere

Serie tv con Park Eun-bin: 3 da vedere

Park Eun-bin è un’attrice coreana nata nel settembre del 1992. Debutta nel mondo dello spettacolo già da bambina, prima come modella nel 1996, e poi come attrice 2 anni dopo. Negli anni ha acquisito sempre più successo e favore del pubblico, soprattutto grazie alla sua versatilità e straordinaria capacità di interpretare anche i ruoli più difficili con estrema naturalezza: per questo motivo le serie TV con Park Eun-bin sono sempre toccanti e coinvolgenti.

Ecco 3 serie TV con Park Eun-Bin da guardare assolutamente!

L’affetto reale (2021), una storia d’amore di ambientazione storica

L’affetto reale (in coreano연모) è stata trasmessa nel 2021 dall’emittente sudcoreana KBS2 e, in contemporanea, su Netflix a livello internazionale. La serie è basata sul manhwa di Lee So-young, pubblicato dal 2011 al 2014.

Durante il periodo Choson, la moglie del principe ereditario dà alla luce due gemelli, segno di malaugurio per la famiglia reale, per cui il re ordina l’uccisione della femmina di nome Dam-yi (Park Eun-bin). Tuttavia, la madre la fa allontanare segretamente dal palazzo. Fino a quando, qualche anno dopo, incontra il fratello Hwi che, data la loro somiglianza, le chiede di sostituirlo in alcune occasioni. Viene scoperta la mancata morte di Dam-yi e ne viene ordinata l’uccisione ma, per errore, viene tolta la vita al principe ereditario che in quel momento aveva preso il suo posto. Dam-yi viene dunque costretta a continuare a vestire i panni del fratello e, dopo qualche anno, le viene affidato un insegnante di nome Jung Ji-woon (Rowoon), suo amico d’infanzia che continua a cercarla sin dal giorno della sua scomparsa.

Park Eun-bin, con la sua emozionante interpretazione in questa serie, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: Premio alla Massima Eccellenza, Premio Popolarità e Premio Miglior Coppia (con Rowoon) ai KBS Drama Awards 2021 e il premio come miglior attrice ai Korean Broadcasting Awards 2022

Avvocata Woo (2022), la serie TV con Park Eun-bin nei panni di avvocatessa

La serie, diretta da Yoo In-shik, ha debuttato su Netflix nel 2022, emozionando il pubblico e portandolo a riflettere sulle sensibili tematiche che vengono trattate.

Avvocata Woo (in coreano 이상한 변호사 우영우) ci racconta le vicende dell’avvocatessa autistica Woo Young-woo (Park Eun-bin), laureata col massimo dei voti. Nonostante i pregiudizi, riuscirà a superare diverse sfide (fuori e dentro l’aula di tribunale), grazie alla sua eccellente memoria, la sua conoscenza del diritto e le sue capacità. E, tra le varie esperienze che vivrà, imparerà anche cosa vuol dire essere innamorati, grazie al gentile e onesto Lee Joon-ho (Kang Tae-oh).

Anche questa serie ha riservato a Park Eun-bin diversi riconoscimenti grazie alla sua brillante interpretazione di un ruolo così complesso, tra cui: Premio Migliore Performance dell’anno ai Baeksang Arts Awards 2023, Premio Miglior Attrice agli Asia Contents Awards 2022, Premio Popolarità agli APAN Star Awards 2022, Attrice Coreana dell’Anno ai Kinolights Awards 2022.

Hyper Knife (2025), la serie più recente con Park Eun-bin

Hyper Knife (in coreano 하이퍼나이프) è una serie scritta da Kim Sun-hee e diretta da Kim Jung-hyun, disponibile su Disney+ da marzo 2025.

La brillante, ma anche folle, neurochirurga Jung Se-ok (Park Eun-bin) viene privata della licenza medica dal dottor Choi Deok-hee (Sul Kyung-gu), per cui prova un mix di ammirazione e risentimento. Nonostante questo, con una voglia insaziabile di operare, continua la sua carriera attraverso interventi chirurgici illegali. Reincontrerà sul proprio cammino Choi Deok-hee, bisognoso di un intervento al cervello che solo lei sarebbe in grado di portare a termine. Tra omicidi, segreti ed interventi, ci sarà una “lotta” tra i due che terrà fino alla fine col fiato sospeso.

In questa serie TV Park Eun-bin esplora un ruolo totalmente diverso da quelli in cui siamo abituati a vederla. Nonostante ciò, è in grado di vestire i panni di Jung Se-ok sempre in modo credibile ed emozionante. In un modo che solo lei sa fare.

Fonte immagine in evidenza: Netflix

Altri articoli da non perdere
Il film Memento di Christopher Nolan | Recensione
Memento di Christopher Nolan - Recensione

"Memento” di Christopher Nolan, un film che negli anni è riuscito a riscattarsi fino a diventare un cult per gli Scopri di più

Il Rifugio: intervista a Emmanuele Salvatore Giaquinto | NiC
Il Rifugio: intervista a Emmanuele Salvatore Giaquinto | NiC

Il Rifugio di Emmanuele Salvatore Giaquinto: un uomo pieno di debiti e con molti vizi distruttivi si ritrova a dover Scopri di più

Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama alla riscossa
Dragon Ball

Dragon Ball Super: Super Hero ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso giugno, ma fa ancora parlare tantissimo di Scopri di più

Nel nome dell’odio: un omaggio degno a un cult assoluto
Nel nome dell'odio

  Nel nome dell'odio si rivela capace di donare nuova linfa a un film che, oggi più che mai, risuona Scopri di più

Sviste storiche nei film: 3 errori nel cinema
Sviste storiche nei film: 3 errori nel cinema

I film storici sono quelli che più attraggono gli spettatori al cinema. Incuriositi da come il grande schermo possa rendere Scopri di più

Film con Ayo Edebiri: 3 da vedere
Film con Ayo Edebiri: 3 da vedere

Ayo Edebiri è un’attrice e comica americana nota soprattutto per il suo ruolo di sous-chef Sydney Adamu nella serie tv Scopri di più

A proposito di Sabrina Avellino

Vedi tutti gli articoli di Sabrina Avellino

Commenta