È partito a febbraio dall’Unipol Forum di Milano sold out “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR”, il primo tour nei palazzetti di ALFA, cantautore genovese classe 2000 e artista multiplatino.
Il tour, prodotto da A1 CONCERTI, prende il nome dal suo ultimo lavoro uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da dieci canzoni legate da un filo conduttore, contiene “Vai!” il brano presentato al Festival di Sanremo e già certificato doppio platino e il singolo estivo “Vabbè Ciao” certificato oro.
Dopo un tour estivo di oltre 30 date, ALFA tornerà a novembre nei palazzetti e chiuderà il tour con la seconda data all’Unipol Forum già sold out.
Di seguito le prossime date del tour:
16 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT SOLD OUT
19 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO
20 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE
25 NOVEMBRE – MILANO – UNIPOL FORUM SOLD OUT
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne al link https://www.ticketone.it/artist/alfa/ .
Radio Zeta è la radio ufficiale di “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR”.
Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con più di 537 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.8 milione di follower su TikTok, conta oltre 790 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 254 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto 1 quintuplo disco di platino (“bellissimissima <3”), 1 quadruplo disco di platino (“Cin Cin”), un doppio disco di platino (“Vai!”), 6 dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”, “San Lorenzo”, “Ci sarò”), e 9 dischi d’oro.
www.instagram.com/alfaadf – www.spoti.fi/2ZiXUi8
www.youtube.com/user/andreaandrew2208
Ufficio stampa: MA9Promotion
Maryon Pessina [email protected]
Michela Alquati Bonisoli [email protected]
Foto di Davide Mauro