Earth Hour 2025: il WWF Napoli invita a regalare un’ora al pianeta e a te stesso

Sabato 22 marzo 2025 dalle ore 20:30 alle 21:30 si spegneranno le luci di Palazzo S. Giacomo,

Sede del Comune di Napoli, e del Maschio Angioino.

In mattinata, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Parco agricolo didattico Carmine Minopoli, attività tra natura e divertimento, per riscoprire il nostro diritto a vivere la natura.

Il WWF Napoli partecipa a Earth Hour, l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF, giunta alla sua 19esima edizione, che invita cittadini, istituzioni e aziende a spegnere le luci per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30 del 22 marzo. Un gesto simbolico per ribadire l’impegno a contrastare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.

Anche quest’anno, il Comune di Napoli aderisce a Earth Hour con lo spegnimento dell’illuminazione della facciata di Palazzo San Giacomo e del Maschio Angioino.

Per sensibilizzare la comunità sull’importanza delle nostre scelte quotidiane rispetto all’ambiente, il WWF Napoli ha organizzato una mattinata di attività aperte a tutti, sabato 22 marzo 2025, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Parco agricolo didattico Carmine Minopoli.

Durante la mattinata, i partecipanti potranno prendere parte a diverse attività:

– Passeggiata alla scoperta degli alberi del parco: un percorso guidato per conoscere il patrimonio arboreo e contribuire al monitoraggio della biodiversità con l’app iNaturalist.

– Giochi e attività all’aria aperta per bambini: un’occasione per riscoprire il piacere di divertirsi nella natura.

– Attività motoria e meditazione: un’opportunità per rilassarsi e ritrovare il benessere a contatto con l’ambiente (si consiglia di portare un tappetino da yoga o simile).

– Spazio di confronto: un momento per i cittadini di condividere idee e suggerimenti sui temi legati a Earth Hour.

Un punto informativo WWF accoglierà i partecipanti per raccontare il significato di Earth Hour e lo spegnimento simbolico dei monumenti napoletani. Sarà inoltre possibile firmare una petizione per l’ambiente e conoscere le azioni che ognuno può intraprendere per contribuire alla tutela del pianeta.

Durante l’evento, verranno raccolte testimonianze sulla percezione del parco e sulle sue prospettive future. Le interviste potranno essere effettuate dal vivo o tramite un QR Code disponibile presso il banchetto informativo e diffuso dai volontari.

Anche i bambini saranno protagonisti, con uno spazio dedicato in cui potranno esprimere il loro punto di vista sulla natura e sul futuro del pianeta.

L’iniziativa è organizzata e gestita dai volontari e soci del WWF Napoli.

Altri articoli da non perdere
VULÈ BENE, il video del nuovo singolo del soul-singer Peppe Rienzo

È firmato dalla LB Production di Luca Boraccesi il video ufficiale dell’ultimo singolo del soul-singer Peppe Rienzo, intitolato “Vulè Bene”: presentato nelle ultime ore su Scopri di più

Prezioso Casa per la prima volta nel circuito di Wine&Thecity

NAPOLI – Mercoledì 22 maggio, dalle ore 19 alle 22, il nuovissimo showroom Prezioso Casa – azienda specializzata nella scelta di soluzioni di componibilità Scopri di più

TLB, il kebab napoletano di qualità conquista Milano

TLB, il kebab napoletano di qualità conquista Milano Il format nato a Napoli si espande e apre per la prima Scopri di più

Torna “Mia Sposa”, il salone del wedding

Torna ad ottobre “Mia Sposa”, uno dei Saloni del Wedding più importanti d’Italia e presente nel settore da più di Scopri di più

La sorella migliore con Vanessa Scalera dall’8 al 12 aprile al Teatro Vascello di Roma
La sorella migliore Vanessa Scalera

Come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che Scopri di più

LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025: Olly approda a Napoli
LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 - 2025: Olly approda a Napoli

Si è appena conclusa la prima parte del *LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024*, il tour di Olly che ha Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta