Enrico Arena presenta il nuovo menù a quattro mani con lo Chef Sorrentino (Bib Gourmand Michelin)

Santa Maria Capua Vetere, 8 aprile 2024 – Con l’ingresso della stagione primaverile, Enrico Arena ha messo a punto un nuovo menù e per deliziare i palati dei suoi affezionati clienti, il talentuoso pizzaiolo casertano si è avvalso della collaborazione dello Chef Giovanni Sorrentino, patron del ristorante “Gerani di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, Bib Gourmand della Guida Michelin dal 2016.

L’estro di Enrico Arena unito all’esperienza e alla sapiente maestria di Giovanni Sorrentino hanno permesso di realizzare un esclusivo menù “a quattro mani, in virtù del quale, per tutta la primavera e l’estate , sarà possibile gustare fritti, pizze e dessert realizzati con prodotti di stagione e con materie prime di assoluta qualità.

Per celebrare questo speciale connubio, giovedì 11 aprile 2024, dalle ore 20:30, Enrico Arena e Giovanni Sorrentino saranno protagonisti di una cena degustazione, al costo di 25 euro a persona, a Santa Maria Capua Vetere (Ce), presso il locale “Enrico Arena – Pizzeria e Cucina Tipica Napoletana”, sito in via del Consiglio d’Europa, 54.  Un vero e proprio percorso sensoriale, che sarà così composto: un fritto con calice di vino abbinato; 4 spicchi diversi di pizza, con un calice di vino abbinato ad ogni spicchio; per dessert, Pizza Dolce arancia e cioccolato o Bombolone ricotta e pera

Le “new entry” dell’esclusivo menù di Enrico Arena sono le seguenti:

Fritti:

  • Nerancino: forma di arancino con risone di Gragnano, provola, zucchine, basilico e fiori di zucchine.
  • Croccantino di maretimballetto di totani, patate, fiordilatte e salsa tartara.
  • Bocconcino a sorpresabocconcino di fior di latte fritto ripieno di gamberi, pomodori secchi, olive, arancia e peperoncino.

Pizze:

  • CarciuffulellaCarciofo in diverse consistenze, provola affumicata, lardo di colonnata all’uscita, salsa menta e peperoncino.
  • Puntalice: Crema di mozzarella di bufala, puntarelle, colatura di alici di cetara, alici , crumble al parmigiano e finocchietto.
  • Tonnata: Fior di latte, roast beef di vitello, spuma di salsa tonnata , pomodori secchi, fiori di cappero ed erba cipollina.
  • Primmavera: Fiordilatte, cipollotto, asparagi, fave, piselli, coste di bietola in agrodolce, polvere di olive nere, guanciale e uovo marinato.

Dessert

  • Arancia e Cioccolato: Pizza ripiena di arance caramellate e crema al cioccolato fondente.
  • Bomba Ricotta e Pera: Impasto di bombolone classico ripieno di ricotta mantecata con dadini di pera caramellati, mascarpone, panna e zucchero e servito con ciuffi di panna e pere caramellate.

Giovanni Sorrentino è uno chef di lungo corso, tra i più apprezzati su tutto il territorio nazionale. Muove i primi passi alla Sonrisa di Sant’Antonio Abate, come allievo dello chef Andrea Cannavacciuolo (papà di Antonino) e proseguiti, poi, con un viaggio in Francia a 18 anni ed il lavoro presso una Brasserie di Parigi. Da lì in poi, la sua carriere è stata tutta  un crescendo con Gennaro Esposito alla Torre del Saraceno, poi alla corte di Alain Ducasse nella sua “L’Andana – Tenuta la Badiola”, l’Angiolieri di Seano, Chalet D’Adrien nella Svizzera Francese, solo per citare alcune delle esperienze più significative di Giovanni Sorrentino che oggi “coccola” i palati dei clienti del ristorante “Gerani” di Sant’Antonio Abate, Bib Gourmand della Guida Michelin dal 2016.

Altri articoli da non perdere
Clara, il suo Primo Tour è un successo!

Continua l’ascesa di CLARA nella scena musicale italiana! Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi”, Scopri di più

NAPOLI PRIMA DI NAPOLI, la presentazione a Pompei

L’Associazione Internazionale ‘Amici di Pompei’ ETS venerdì 31 maggio, alle ore 17, presso l'Auditorium degli Scavi di Pompei, ha ospitato Scopri di più

Piero Colombani: ad Amelia la mostra dedicata al pittore e miniaturista

Sabato 18 gennaio, alle ore 10, avrà luogo nelle sale del Museo Civico Archeologico e Pinacoteca "Edilberto Rosa" di Amelia, l'inaugurazione Scopri di più

Francesco Ciotola, il nuovo fenomeno napoletano su TikTok che assolve tutti

«T’aggiu assolto puru a te» Francesco Ciotola, con questo monito ormai virale che chiude le sue performance di denuncia, è Scopri di più

A Napoli il Congresso Slow Food: un impegno per un cibo buono, pulito e giusto

Slow Food Napoli si prepara a un importante momento di confronto e programmazione con il Congresso Slow Food Napoli, che Scopri di più

Halloween da brivido a MagicLand! Scheletri, vampiri, fantasmi e tanto altro per un divertimento da paura
Halloween da brivido a MagicLand! Scheletri, vampiri, fantasmi e tanto altro per un divertimento da paura

Halloween da brivido a MagicLand! Scheletri, vampiri, fantasmi e tanto altro per un divertimento da paura Tra le novità: 4 nuove Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta