Il Teatro Lendi presenta il CARTELLONE DELLA STAGIONE 2025/2026

Il Teatro Lendi, sotto la direzione artistica di Francesco Scarano, annuncia con orgoglio i titoli degli spettacoli che compongono il cartellone della stagione teatrale 2025/2026. Protagonisti di primo piano del panorama artistico italiano accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionale attraverso appuntamenti imperdibili, sempre nel segno del claim distintivo del teatro:

“Divertiti, emozionati, sogna… sei a teatro!”
12-14 NOVEMBRE

Il sipario si alza con “Un ponte per due”, brillante commedia scritta e interpretata, per la prima volta insieme sul palcoscenico, da Antonello Costa e Paolo Caiazzo, con la regia dello stesso Caiazzo.

19-21 NOVEMBRE

Segue l’applauditissimo Giovanni Esposito con la travolgente commedia “Benvenuti in casa Esposito”, per la regia di Alessandro Siani e liberamente tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Pino Imperatore.

3-5 DICEMBRE

Dicembre porta sul palcoscenico l’intensità drammaturgica del pluripremiato regista Ferzan Ozpetek che firma l’adattamento scenico del suo successo cinematografico “Magnifica presenza”.

7-9 GENNAIO 2026

Il 2026 debutta con il duo comico Francesco Procopio e Giancarlo Ratti in “Grisù, Giuseppe e Maria”, esilarante commedia di Gianni Clementi diretta da Pierluigi Iorio.

21-23 GENNAIO

Il mattatore Biagio Izzo calcherà le tavole del palco con la divertente commedia “L’arte della truffa”, per la regia di Augusto Fornari.

4-6 FEBBRAIO

L’inconfondibile talento comico di Francesco Cicchella si esibisce nel suo nuovo one man show “Tante belle cose”, un monologo che promette risate e riflessioni.

25-27 FEBBRAIO

Fatima Trotta è protagonista assoluta di “Sapore di Mare – Il Musical”, un viaggio evocativo nel cuore degli anni ’60 ispirato all’iconico film cult dei Fratelli Vanzina.

4-6 MARZO

Spazio alla comicità scatenata de Gli Arteteca con “Operazione cicogna”, commedia degli equivoci diretta da Ciro Ceruti.

18-20 MARZO

Il gradito ritorno di Carlo Buccirosso con la sua nuova brillante commedia “Qualcosa è andato storto”, atto unico che conferma il suo talento dramaturgico.

15-17 APRILE

Gran finale con Enzo Avitabile e il suo spettacolo musicale dedicato alla canzone “Napoletana”, un omaggio sonoro alle radici della tradizione partenopea.

«Siamo orgogliosi di presentare, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, un cartellone che, ancora una volta, punta sulla varietà dei generi per soddisfare i gusti di un pubblico ampio e affezionato. Dieci spettacoli, molti dei quali di caratura nazionale, si alterneranno da novembre ad aprile per offrire serate all’insegna del divertimento, della riflessione e della bellezza delle emozioni. Abbiamo scelto di mantenere invariato il costo dell’abbonamento rispetto alle stagioni precedenti. Inoltre, dopo il grande successo delle scorse edizioni, riproporremo la “scuola di recitazione” per bambini e adulti, un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che coinvolge sempre più persone nel magico mondo del palcoscenico»

Francesco Scarano, Direttore Artistico

ABBONAMENTI STAGIONE 2025/2026

Abbonamento completo ai dieci spettacoli: 280 euro

Tariffa ridotta per abbonati stagione precedente: 260 euro

TEATRO LENDI

Via Alessandro Volta, 144 – Sant’Arpino (CE)

Telefono: 081 8919620 / 347 8572222

Altri articoli da non perdere
ANTEPRIMA DI STAGIONE NEST NAPOLI EST TEATRO | “VajontS per una orazione civile corale”
VajontS

Per la seconda anteprima di stagione al Nest, contemporaneamente a oltre 100 teatri italiani, il 9 ottobre, alle ore 21, Scopri di più

Faccere, lo spettacolo di Massimo Andrei al Teatro Cinema Gelsomino di Afragola

Domenica 30 marzo alle ore 19.00, nell’ambito della rassegna Drammaturgia 2024/2025, il Teatro Cinema Gelsomino di Afragola (via Don Bosco 25) ospiterà Faccere, ultima opera Scopri di più

West Side Story – Torna al Sistina di Roma dal 6 giugno
West Side Story

È stata davvero straordinaria l'accoglienza che pubblico e critica hanno riservato a "West Side Story", l'ultimo gioiello firmato da Massimo Romeo Scopri di più

Caseificio dei Borboni #PerLaScuola: arte casearia all’Istituto Basile

Giovedì 18 dicembre, la Scuola Secondaria di Primo Grado “G.B. Basile”, a Giugliano in Campania, ha ospitato Caseificio dei Borboni Scopri di più

Tony Boy, stasera a Napoli col suo DATA ZERO

Tony Boy dà il via alla DATA ZERO del suo attesissimo tour GOING HARD Live 2025, andato interamente SOLD OUT Scopri di più

Parte Anima flegrea la rassegna di cene stellate al Cala Moresca di Bacoli

Estro, territorio e comunità con gli chef Antonio Prota e Angelo Carannante  A tavola alta cucina, tecnica e il cuore Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta