La sorella migliore: dal 28 febbraio in scena al Teatro Diana

La sorella migliore

Al Teatro Diana di Napoli andrà in scena “La sorella migliore”, uno spettacolo di Filippo Gili con Francesco Frangipane alla regia. Vanessa Scalera (Imma Tataranni, Ovvi destiniindosserà i panni della protagonista e sarà affiancata sul palco da Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini.  Lo spettacolo – un dramma familiare che trasporterà il pubblico in un travolgente turbinio di emozioni – animerà il Teatro Diana da mercoledì 28 febbraio a domenica 10 marzo. 

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dal Teatro Diana: 

“Come cambierebbe la vita di un uomo anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, tre mesi di vita? Solo tre mesi di vita dall’incidente che l’ha cancellata? Con quale immensa, maggiore leggerezza, avrebbe sopportato tutti gli anni del dolo e del lutto, quelli in cui vivono ancora, per chissà quanti anni ancora, tutte le persone legate alla donna uccisa?

E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo macchiatosi di una tale, simile nefandezza, una simile scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi, siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? O a suo modo, al di là dell’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?

In La sorella migliore Vanessa Scalera è la protagonista di questo intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra e fa a botte con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale”. 

Crediti immagine: comunicato stampa Teatro Diana

A proposito di Salvatore Toscano

Salvatore Toscano nasce ad Aversa nel 2001. Diplomatosi al Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “S. Cantone” intraprende gli studi presso la facoltà di scienze politiche, coltivando sempre la sua passione per la scrittura. All’amore per quest’ultima affianca quello per l’arte e la storia.

Vedi tutti gli articoli di Salvatore Toscano

Commenta