Partenope in Tour, Dalla Collina del Vomero al Mare: un evento indimenticabile tra paesaggi, arte e spettacolo

Un viaggio nel cuore autentico di una città sempre più viva e internazionale

Domenica 13 aprile ore 10:15, con punto di ritrovo la Funicolare di Montesanto in via Morghen al Vomero, Napoli.

 

Napoli. Tornano i tour firmati Partenope In Tour * con un evento che promette di conquistare cittadini e visitatori: “ Dalla Collina del Vomero al Mare ”, un viaggio unico attraverso le bellezze e la storia di Napoli, arricchito da un esclusivo spettacolo finale.

Un itinerario suggestivo che mescola natura, cultura e teatro: a partire dalle famose Gradinate del Petraio , si attraversa il cuore autentico della città, dai coloratissimi Quartieri Spagnoli fino al maestoso Lungomare , considerato uno dei più belli al mondo.

Lungo il percorso sarà possibile scoprire tesori nascosti, come il Murale di Maradona, simbolo contemporaneo della città.

La giornata culminerà con l’arrivo teatrale di Ferdinando di Borbone, che accompagnerà i partecipanti in un emozionante racconto della Napoli di un tempo, proiettandoli in un’avventura ricca di fascino e scoperta.

Un evento che celebra la bellezza di Napoli, promuove il turismo culturale e offre un’esperienza immersiva originale, perfetta per ogni fascia d’età.

Partenope In Tour invita tutte le testate a raccontare la magia di un percorso che va oltre il mare.

 

Partenope in Tour: scoprire Napoli tra storia, cultura e sapori autentici

Partenope in Tour è gruppo di guide turistiche autorizzate che, con passione e competenza, accompagnano i visitatori alla scoperta di Napoli, fondata nel 2018 da Deborah Bozza, guida turistica visionaria e appassionata all’antropologia culturale della città partenopea.

Il team di guide turistiche autorizzate si distingue per l’approccio informale e coinvolgente, offrendo tour personalizzati e attività educative per scuole e famiglie, invitando i residenti ei visitatori ad esplorare le meraviglie della città attraverso una serie di tour unici che combinano storia, cultura e gastronomia.

Con il motto “Vedi Napoli e poi Ama”, l’obiettivo è far innamorare i partecipanti della città partenopea, offrendo esperienze autentiche e coinvolgenti.

A confermare il notevole livello di professionalità e creatività di Partenope in Tour sono i feedback positivi e la visibilità che il team riscontra da tempo sui canali sociali e anche tra gli addetti ai lavori: giornalisti, travel blogger e divulgatori socio-culturali.

I Tour di punta di questo collettivo turistico innovativo sono:

Napoli Esoterica: Il Centro Storico in Chiave Mitica

Un viaggio alla scoperta dei miti, delle leggende e dei culti esoterici del centro storico di Napoli, patrimonio dell’UNESCO. Un’opportunità per immergersi nelle storie nascoste tra i vicoli della città.

Napoli Food Tour (Edizione Sanità)

Un’esperienza culinaria nel Rione Sanità, uno dei quartieri più autentici di Napoli, con soste per assaporare la pizza a portafoglio, il famoso “fiocco di neve” della pasticceria Poppella e il tradizionale caffè napoletano.

 

Servizi offerti:

Tour guidati a Napoli, Pompei, Ercolano e Costiera Amalfitana.

Percorsi personalizzati con guide autorizzate.

Offerte educative per scuole di ogni ordine e grado.

Tour speciali per coppie.

Dettagli dell’evento

Data: Domenica 13 aprile 2025

Punto di ritrovo: Funicolare di Montesanto (Via Morghen), ore 10:15

Costo: 12€ per adulto, 5€ per under 12 (inclusi auricolari per gruppi oltre 10 persone)

Durata: 2 ore

Prenotazione senza impegno: basta inviare un messaggio WhatsApp al +39 351 429 4488 o scrivere a [email protected]

 

Altri articoli da non perdere
Al teatro Augusteo dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 andrà in scena Miseria e Nobiltà
Al teatro Augusteo dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 Miseria e Nobiltà | Comunicato stampa

Al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca D’Aosta 263), da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2024 sarà in scena Scopri di più

MUTA/MENTI PER “ADOLEGGENTI, il 26 settembre la conferenza

Napoli - Sarà la sede della Fondazione Premio Napoli a Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito − presieduta da Maurizio De Giovanni, con Scopri di più

E prometto di esserti Fedele sempre: il nuovo film breve di Giuseppe de Candia
E prometto di esserti Fedele sempre: il nuovo film breve di Giuseppe de Candia

Da oggi è online il nuovo film breve “E prometto di esserti Fedele sempre”, di Giuseppe de Candia, giovane regista Scopri di più

Ornella Muti e i suoi racconti di cinema sabato 23 marzo a Napoli a Villa Domi

La star del cinema italiano si racconta: La mia carriera, i segreti del mondo dello spettacolo, i consigli ai giovani Scopri di più

Parte Anima flegrea la rassegna di cene stellate al Cala Moresca di Bacoli

Estro, territorio e comunità con gli chef Antonio Prota e Angelo Carannante  A tavola alta cucina, tecnica e il cuore Scopri di più

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

L’iniziativa si terrà al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino e partirà giovedì 31 ottobre Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta