Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Attrici famose che non hanno mai vinto l'Oscar

Attrici famose che non hanno mai vinto l’Oscar

La celebre Notte degli Oscar 2019 che si è tenuta tra il 24 e 25 Febbraio ha decretato vincitrice Olivia Colman nel film La Favorita, rappresentazione cinematografica della storia della sovrana d’Inghilterra, diretta da Yorgos Lanthimos, che ha sfoderato un’ inconsueta ironia nel descrivere la condizione della donna in una società patriarcale. Le attrici famose che non hanno mai vinto l’Oscar sono numerose, tra cui spicca nel 2019 il nome della talentuosa attrice Glenn Close, stimata in tutto il mondo del cinema sia italiano che internazionale

Attrici famose che non hanno mai vinto l’Oscar

Glenn close

Glenn Close è costantemente classificata come una delle attrici famose più talentuose degli ultimi quarant’anni. Ha vinto tre Emmy Awards e ha ricevuto sei Nomination per gli Oscar, ma neanche quest’anno durante la Notte degli Oscar 2019 è stata premiata. Nonostante abbia interpretato magistralmente il ruolo della protagonista femminile nel film The Wife, inaspettatamente non si è aggiudicata la statuetta d’oro degli Oscar 2019.

Questa interpretazione nella pellicola The Wife ha riscontrato grandi consensi della critica internazionale e degli spettatori (il film ha ottenuto più di un milione di incassi). Un successo che non é stato premiato, ma che la rende una delle attrici più espressive del panorama cinematografico. Glenn Close è ben nota al pubblico, perché ha recitato con successo nei famosi film  Il grande freddo, Dangerous Liaison, e Attrazione fatale, anch’essi film che avrebbero meritato un Oscar anni fa.

Glenn Close è un’ attrice indimenticabile, perché ha toccato quota ottanta interpretazioni, dimostrando una professionalità e una versatilità uniche. È stata candidata all’Academy per la nomination come migliore attrice per i film nel 1988 Attrazione fatale e nel 1989 Les liaisons dangereuses.

Amy Adams

Amy Adams è un’attrice celebre che ha ricevuto numerose nomination all’Oscar senza vincere mai la famosa statuetta d’ oro. I film che l’hanno resa celebre e amata al pubblico del grande schermo sono Il dubbio, The Fighter e The Master, ma la sua migliore interpretazione é quella nel film American Hustle per il quale riceve la nomination come migliore attrice protagonista agli Oscar nel 2014. Il film American Hustle –  L’ apparenza inganna  è percepito dalla critica con grande entusiasmo ed è stato definito come un’ottima rappresentazione degli eccessi degli anni ’70 in America.

Annette Bening

Il suo talento è celebre dal 2000 quando ha ricevuto la nomination come migliore attrice protagonista per il film American Beauty. Nel 2005 è stata nominata per la statuetta d’ oro per l’importante film Being Julia per il ruolo di Julia Lambert, una donna complessa, attrice nella Londra degli anni ’30. Condannata a primeggiare, la donna vive una vita da star apatica, finché non ritrova l’entusiasmo per il suo mestiere di attrice, grazie alle attenzione e al coraggio di un pretendente americano. Non vince l’Oscar né per il film Being Julia né per la pellicola I ragazzi stanno bene nel 2011.

Sigourney Weaver

Attrice conosciuta per aver portato sul grande schermo l’interessante interpretazione di un’eroina protagonista di Alien, uno dei migliori film di fantascienza che ha colpito l’attenzione e l’interesse del pubblico. Il film è un capolavoro del regista Ridley Scott ed è capostipite di una serie di pellicole e fumetti. L’attrice  ha suscitato consensi anche nel film Ghostbusters e premi per l’interpretazione di Avatar. Nonostante abbia recitato ruoli diversi e ricevuto varie nomination tra cui quella come migliore attrice non protagonista in Una donna in carriera nel 1989, ancora non ha vinto un Oscar.

Keira Knightley

È l’espressiva attrice che ha raggiunto la popolarità, dopo aver interpretato magistralmente il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e Pregiudizio. Nel 2002 a soli 21 anni ha ottenuto la nomination agli Oscar per questo capolavoro britannico. Nel 2011 ha recitato nel famoso film Anna Karenina. È stata co-protagonista nell’avventuroso film Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, recitando insieme a Johnny Depp e Orlando Bloom.
A soli 33 anni è un’attrice molto apprezzata nel panorama britannico.

Con l’augurio che queste attrici famose che non hanno mai vinto l’Oscar, talentuose e pluricandidate vincano questo prestigioso premio nei prossimi anni. In questo modo queste attrici potranno provare la soddisfazione di salire sul palco ed essere premiate per la loro bravura con l’ambita statuetta d’oro.

Immagine: Game legends

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.