Captain America Brave New World: il nuovo film Marvel è in arrivo!

Captain America Brave New World: il nuovo film Marvel è in arrivo!

Captain America Brave New World è in uscita a febbraio 2025 e i fan sono in attesa del ritorno sul grande schermo di questo supereroe tanto amato.

Il personaggio di Captain America è uno dei più popolari e amati dagli appassionati dell’universo Marvel. Dopo Avengers Endgame, Captain America subisce un cambio radicale: Steve Rogers (interpretato nei film da Chris Evans) abbandona il costume e lo scudo che lo ha accompagnato nel corso delle avventure e il nuovo Captain America diventa Sam Wilson (Anthony Mackie), compagno fidato di Steve.

Premesse narrative

Captain America Brave New World è il sequel diretto di Civil War, e continua la storia della miniserie televisiva Falcon and the Winter Soldier, che vede protagonista il nuovo Captain America Sam Wilson affiancato dal compagno di Steve Rogers, Bucky Barnes (Sebastian Stan), detto anche soldato d’inverno. I due collaborano per affrontare una nuova crisi globale ambientata circa sei mesi dopo gli eventi di Endgame.

In Captain America Brave New World Sam Wilson incontra il presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Harrison Ford), e si ritrova invischiato in un complotto che potrebbe portare il mondo sull’orlo del collasso. Con l’aiuto di personaggi come il nuovo Falcon (Danny Ramirez), deve cercare di sventare l’ennesima crisi globale per evitare che si aggravi la situazione mondiale.

Il nuovo trailer

Captain America Brave New World si è presentato con un nuovo trailer il 12 luglio 2025 e ha annunciato la data d’uscita globale del film: il 14 febbraio del 2025.

Nel trailer si mostrano nuovi personaggi e si parla di una sorta di alleanza tra il presidente americano e Sam per sventare una nuova minaccia. Il neopresidente degli Stati Uniti propone a Sam un ruolo militare ufficiale, e dal trailer si evince che c’è una differenza di vedute tra Thaddeus e il nuovo Captain America.

Si mostrano i nuovi volti che entrano a far parte del Marvel Cinematic Universe, tra cui il giovane Joaquin Torres/Falcon, ma anche attori di cui si sa la presenza grazie al trailer ma non sappiamo con certezza in quale ruolo, come ad esempio il celebre Giancarlo Esposito.

Il trailer mostra alcune scene di azione che evidenziano i numerosi effetti speciali tipici dei film del Marvel Cinematic Universe. Alla fine del videoclip di Captain America Brave New World, inoltre, si vede una nuova figura che entra a far parte dei film Marvel, cioè Red Hulk, anche se non si sa quale attore andrà ad interpretare questo nuovo personaggio.

Non ci resta che aspettare l’arrivo del film per rispondere a tutte le domande senza risposta, sperando che il lungometraggio sia di livello e all’altezza delle produzioni pre-Avengers Endgame.

Fonte Immagine: Wikimedia Commons

Altri articoli da non perdere
Non ho mai: la serie tv d’esordio di Maitreyi Ramakrishnan
Non ho mai recensione serie tv

Non ho mai... (Never Have I Ever) è una serie tv statunitense creata da Mindy Kaling e Lang Fisher, distribuita da Scopri di più

Maid: la serie Netflix tratta da una storia vera
Maid: la serie Netflix da una storia vera

La miniserie Maid che la piattaforma Netflix ha presentato al pubblico ha fin da da subito rapito l’attenzione di tutti, Scopri di più

Dreams and Realities (serie Tv) | Recensione
Dreams and Realities - La forza dei sogni | Recensione

Dreams and Realities – La forza dei sogni è una serie turca del 2022, composta da una sola stagione di Scopri di più

Terza stagione di Bridgerton: le prime indiscrezioni
Terza stagione di Bridgerton: le prime indiscrezioni

Finalmente, dopo il successo riscosso dalle due stagioni precedenti, Bridgerton ritorna sulla piattaforma Netflix e sembra prospettarsi un altro esito Scopri di più

Personaggi di Gossip Girl: i 5 più importanti
Personaggi di Gossip Girl: i 5 più importanti

Con il suo debutto il 19 settembre 2007, Gossip Girl è diventata in poco tempo una delle serie più amate Scopri di più

I miserabili di Ladj Ly sbarca in Italia
I miserabili

Diretto da Ladj Ly, I miserabili è una pellicola francese in bilico tra il filone della denuncia sociale e quello Scopri di più

A proposito di Luigi Vittorio Cesarino

Studente di lingue, appassionato di cultura nerd e di sport.

Vedi tutti gli articoli di Luigi Vittorio Cesarino

Commenta