Film con Anne Hathaway: i 5 da non perdere

Film con Anne Hathaway: i 5 da non perdere

Anne Hathaway è un’attrice statunitense nata nel 1982 e nota al grande pubblico per i suoi numerosi ruoli da protagonista in film indimenticabili come Il diavolo veste Prada, e per la sua vittoria agli Oscar nella categoria di miglior attrice non protagonista per la parte di Fantine in Les Misérables. Un’attrice affascinante e versatile, con un talento magnetico che la rende unica nel panorama cinematografico. Sono numerosi i film con Anne Hathaway che vale la pena vedere per potere cogliere tutte le sfumature della sua capacità interpretativa.

Tra i tanti vi consigliamo 5 film con Anne Hathaway da non perdere:

1. Il diavolo veste Prada

Il primo film con Anne Hathaway da vedere è Il diavolo veste Prada (2006), tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger e che vede la nostra Anne nei panni dell’iconica Andy Sachs, una giovane ragazza che intraprende la sua carriera nel mondo della moda lavorando come assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), la celebre e temuta direttrice di una rivista di moda. Hathaway riesce con maestria a mettere in scena la trasformazione della protagonista, che cerca di emergere in un ambiente difficile, preservando la sua autenticità e i suoi valori. Un film di successo, con un perfetto equilibrio tra comicità ed emotività. Un’altra pellicola molto affine per il setting nel mondo della moda è anche Lo stagista inaspettato, un altro capolavoro di Anne Hathaway da recuperare!

2. Les Misérable

Les Misérable del 2012 è l’ultimo adattamento cinematografico del romanzo di Victor Hugo, diretto da Tom Hooper. È uno dei principali film con Anne Hathaway poiché, come anticipato prima, è la pellicola che le ha fatto conquistare il suo unico premio Oscar. Si tratta di un musical molto emozionante e abbastanza fedele alla storia originale ambientata nella Francia post-rivoluzionaria del XIX secolo. La performance di Anne è intensa e commovente e aiuta ad affrontare i temi di giustizia, amore e sacrificio che sono centrali nel film.

3. One Day

Proseguiamo le nostre proposte di film con Anne Hathaway citando One Day, un film 2011 basato sul romanzo di David Nicholls. La trama ruoto intorno all’evoluzione del rapporto tra Emma, interpretata da Anne, e Dexter nell’arco di 20 anni. Una pellicola commovente e profonda che affronta la complessità delle relazioni umane, ma che mette anche in evidenza le fasi e le difficoltà della crescita. Una storia di amicizia, amore, perdita e destino: senza dubbio uno dei film romantici migliori degli ultimi anni, allo stesso tempo una pugnalata e un caldo abbraccio al cuore. Tra gli altri film d’amore in cui possiamo trovare Anne, vi consigliamo in particolare Amore & altri rimedi, un caposaldo del genere.

4. Interstellar

Non possiamo non citare tra i film con Anne Hathaway anche Interstellar, uno dei più importanti film di fantascienza di sempre, diretto dall’inimitabile Christopher Nolan nel 2014. Un viaggio nello spazio alla ricerca di un pianeta abitabile che sostituisca una terra oramai distrutta. Anne, con il suo ruolo della scienziata Amelia Brand, accompagna Matthew McConaughey, ovvero il protagonista Joseph Cooper in questa missione intrigante, fatta però anche di sacrifici ed emozioni contrastanti.

5. Alice in Wonderland

Concludiamo la nostra lista di film con Anne Hathaway parlando di Alice in Wonderland (2010), uno dei principali film diretti da Tim Burton che riproduce in maniera straordinaria la storia di Lewis Carroll. A caratterizzare tale capolavoro sono scenografie mozzafiato, costumi eccentrici ed effetti visivi vivaci che contribuiscono nel trasportare lo spettatore in un mondo magico dove regna la fantasia. Anne Hathaway è riuscita a dare vita ad un personaggio etereo, dolce e determinato: la meravigliosa regina bianca, dimostrando ancora una volta la sua versatilità.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia (originally posted by Mireille Ampilhac  on Flickr)

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta