Film con Charlize Theron: 5 da guardare

Film di Charlize Theron

Attrice, produttrice cinematografica e modella, Charlize Theron è una eroina d’azione e star di diverse commedie più volte candidata agli Oscar. Nasce a Beroni, in Sudafrica, il 7 Agosto 1975; già da piccola si dedica alla sua più grande passione: la danza, infatti prendeva lezioni di danza classica, flamenco e danza moderna. Per un periodo della sua vita, mette da parte la passione per la danza per dedicarsi al mondo della moda, sotto consiglio della madre, si troverà a lavorare in Italia per diversi spot pubblicitari. Poi cambia di nuovo idea e torna sui suoi passi: riprenderà la danza e si iscriverà ad una scuola di danza a NY, con la quale si esibirà ne Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci. A causa di un brutto incidente al ginocchio, la sua carriera da ballerina viene troncata. Tuttavia vista la sua spiccata abilità nel gestire il palcoscenico, decide di intraprendere la strada della recitazione. Da qui inizia ad interpretare ruoli importanti in alcuni film, accanto a personalità di rilievo come Al PacinoKeanu Reeves. Tra i film con Charlize Theron, alcuni la vedono protagonista indiscussa sulla scena: ad esempio per Monster (2003) vince l’Oscar come migliore attrice ed anche il Golden Globe. Scindendo la sua vita lavorativa come attrice, Charlize Theron è una anche personalità molto attiva: in più occasioni dimostra di essere sostenitrice di diverse organizzazioni che tutelano i diritti delle donne e della comunità LGBTQIA+.

Scopriamo 5 film con Charlize Theron da non perdere! 

  • Monster (2003)

Forse il titolo che più di tutti celebra la bravura di quest’attrice, Monster è uno dei film con Charlize Theron che la fa candidare e vincere il suo primo Oscar come attrice protagonista. Il film la vede calarsi nel ruolo di una ex-prostituta e serial killer Aileen Wuornos; ciò che fa sì che la sua interpretazione sia particolarmente realistica è l’introspezione psicologica messa in atto dall’attrice, il che la rende irriconoscibile e a tratti molto spaventosa.

  • Biancaneve e il cacciatore (2012)

È un film di genere fantasy che chiaramente si basa sulla favola classica di Biancaneve. In questo film con Charlize Theron, il villain sarà proprio lei, Ravenna, una potente strega che utilizza il suo specchio magico per sabotare la giovane Biancaneve. A cambiare le sorti della giovane fanciulla sarà il cacciatore, che fu mandato da Ravenna a rapirla; l’intreccio della trama si ribalterà poiché quest’ultimo la aiuterà a scappare dalle grinfie della strega.  

  • Mad max: fury road (2015)

Affiancata da Tom Hardy, questo film con Charlize Theron vede i due protagonisti, rispettivamente nei panni di Max Rockatansky e Imperator Furiosa, costretti a sopravvivere in una terra desolata e con un background post-apocalittico.  Per questo film l’attrice si allenò per settimane affinché non fosse necessaria una controfigura nelle scene più complesse; inoltre, per rendere ancora meglio l’idea del personaggio, si rasò i capelli.

  • Atomica bionda (2017)

Qui Charlize Theron incarna il personaggio di Lorraine Broughton, una spietata spia  dei servizi segreti britannici che viene inviata a Berlino durante il periodo della Guerra Fredda. Questo è uno dei film con Charlize Theron in cui lei sfoggerà una performance importante soprattutto a livello fisico: infatti l’attrice, per arrivare in forma sul cast, si è sottoposta ad un duro allenamento, con l’aiuto di 8 personal trainer per le scene di combattimento.

  • Bombshell- La voce dello scandalo (2019)

Altro titolo importante nella carriera dell’attrice, Bombshell è uno dei film di Charlize Theron che consacra la sua carriera da attrice, per il quale otterrà importanti riconoscimenti. La storia è basata su fatti realmente accaduti: alcune donne protagoniste del canale di Fox che finalmente prendono coraggio per denunciare le molestie sessuali di Roger Ailes, il presidente e amministratore delegato della Fox. Al suo fianco ci saranno anche altre donne di particolare rilievo nel mondo del cinema, come Nicole Kidman e Margot Robbie.

Fonte immagine: depositphotos.com

Altri articoli da non perdere
The Gentlemen, la serie tv di Guy Ritchie | Recensione
The Gentlemen

The Gentlemen, la nuova serie televisiva ideata da Guy Ritchie, prodotta da Miramax e distribuita da Netflix. La nostra recensione! Scopri di più

La legge, di Lidia Poët | Recensione
La legge di Lidia Poët | Recensione

La legge di Lidia Poët è una serie televisiva Netflix che sta riscuotendo molto successo per il tema che affronta: Scopri di più

Fail Safe | Recensione
Fail safe

Il film Fail Safe è una pellicola del 1964. Il suo regista Sidney Lumet si è ispirato ad un romanzo Scopri di più

Fishman: lo shortfilm di una metamorfosi
Fishman

Un corriere si imbarca per consegnare un pacco su un'isola, ma tra disorientamento ed ostilità da parte degli abitanti del Scopri di più

‘’Yesterday” di Danny Boyle: Il fascino indiscreto dei Beatles tra commedia e satira
Danny Boyle

Recensione del nuovo film di Danny Boyle e Richard Curtis: Yesterday Cosa succederebbe se i Beatles non fossero mai esistiti Scopri di più

Watcher (Film, 2022) | Recensione
Watcher (Film, 2022) | Recensione

Watcher è un film del 2022 diretto da Chloe Okuno, una regista americana. Il suo debutto alla regia di un Scopri di più

A proposito di Rita Costantino

Vedi tutti gli articoli di Rita Costantino

Commenta