Cha Eun-woo, pseudonimo di Lee Dong-min, è un attore, modello e cantante sudcoreano, membro della boy band Astro. Cha Eun-woo è nato nel 1997 a Gunpo, in provincia di Gyeonggi, in Corea del Sud. Debutta come attore nel 2014 con un ruolo nel film sudcoreano My Brilliant Life, e nel 2015 debutta come cantante insieme alla sua band dopo aver partecipato al web drama To Be Continued. Entra a far parte nel gruppo di amici chiamato 97’ liners, il nome proviene dall’anno della data di nascita, di cui fanno parte tanti altri idol molto famosi come Jeon Jungkook dei BTS, Kim Mingyu dei Seventeen, Jaehyun degli NCT, Yugyeom e BamBam dei Got7, e tanti altri idol. Cha Eun-woo riesce, grazie alla sua bravura, ad ottenere vari ruoli in un gran numero di k-drama negli anni.
Ecco la nostra lista dei 4 k-drama con Cha Eun-woo da conoscere assolutamente:
1. My ID is Gangnam Beauty (2018)
1 stagione, 16 episodi
My ID is Gangnam Beauty è una commedia romantica trasmessa nel 2018, presente sulla piattaforma Viki. La storia racconta di una giovane ragazza Kang Mi-rae (Im Soo-hyang), che decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico, a causa di tutto il bullismo ricevuto per il suo aspetto. Ben presto, l’intervento che l’ha resa persona diversa risulta essere una lama a doppio taglio. La protagonista inizia a sentire la pressione sociale che comporta l’essere una “bella ragazza”. I suoi compagni scopriranno del suo intervento chirurgico e la etichettano come mostro. Entra in scena un suo amico d’infanzia, Do Kyung-seok (Cha Eun-woo), il quale aiuta Kang Mi-rae ad acquistare fiducia in sé stessa. My ID is Gangnam Beauty tratta della pressione posta sulla giovani ragazze per rientrare nei standard di bellezza dettati da società, tema molto caro alla Corea del Sud.
2. True Beauty (2020)
1 stagione, 16 episodi
True Beauty è una commedia romantica trasmessa nel 2020, presente sulle piattaforme Viki e Netflix e si basa sull’omonimo cartone animato scritto da Yaongyi. La storia racconta di Im Ju-Kyung (Moon Ga-young), una liceale, che è vittima di bullismo a causa del suo aspetto. Pian piano Ju-Kyung impara a padroneggiare l’arte del makeup, così da cambiare il suo aspetto fisico. Nessuno dei suoi compagni è a conoscenza del suo segreto, tranne per un suo compagno di classe Lee Su-ho (Cha Eun-woo), considerato come perfetto. Lee Su-ho la incontra varie volte struccata ma non la giudica anzi si innamora di lei, ma non sarà l’unico, qui entra in scena Han Seo-jun (Hwang In-youp) che conosce Lee Su-ho da tempo. True Beauty, proprio come My ID is Gangnam Beauty, racconta delle pressioni degli standard di bellezza. Questo k-drama riscuote tanto successo e diviene il trampolino di slancio per Cha Eun-woo nel mondo dei k-drama.
3. Island (2022)
1 stagione, 12 episodi
Island è un serie fantasy horror, trasmessa in Corea del Sud tra il 2022 e il 2023, disponibile in italiano su Prime Video. La trama si apre sull’isola di Jeju, che diviene portale tra i due mondi, qui si incontrano Van (Kim Nam-gil), un mezzo umano e mezzo demone, Won Mi-ho (Lee Da-hee), un’umana e Johan (Cha Eun-woo), una prete esorcista che arriva dall’Italia. Tutti e tre si trovano a dover combatte mostri per sconfiggere il male e proteggere il mondo. Island riesce congiungere due mondi: quello del male e quello del bene. I protagonisti non combattono solo contro il male, essi combattono anche contro il loro destino. Questo k-drama mischia elementi fantasy con l’horror, aggiungendo un pizzico di azione.
4. Wonderful World (2024)
1 stagione, 14 episodi
Wonderful World è una serie thriller trasmessa nel 2024. La storia racconta di due persone le cui vite sono collegate dalla condivisione dello stesso dolore. Il giovane Gwon Seon-yul (Cha Eun-woo) diventa orfano di entrambi i genitori in giovane età mentre Eun Su-hyun (Kim Nam-joo) perde suo figlio, ucciso da un pirata della strada. Eun Su-hyun, per vendicare suo figlio, finisce per commettere un omicidio. Gwon Seon-yul vuole scoprire l’assassino dei suoi genitori e vendicarsi, capirà che lui e Eun Su-hyun sono legati tra di loro da un segreto. Wonderful Word affronta vari temi ancora oggi molto delicati come la vendetta, il perdono e il dolore causato dalla perdita di qualcuno caro. La performance di Cha Eun-woo è strabiliante e coinvolgente, sembra padroneggiare il ruolo quasi come se fosse stato disegnato per lui.
Fonte immagine: Wikimedia Commons