Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Le migliori serie TV in uscita a novembre

Netflix e le altre piattaforme di streaming sanno come creare hype e regalare parecchie sorprese ai propri fan, dato che ogni mese lanciano un numero impressionante di titoli. Certo, non sempre si tratta di capolavori destinati a passare alla storia, però spesso ci si trova di fronte a serie TV quantomeno originali. Questo novembre non ha fatto e non farà eccezione, proponendo una serie di prodotti davvero notevoli, per qualità e per impegno. Vediamo quindi quali sono le migliori serie televisive in uscita questo mese sulle piattaforme di streaming più gettonate.

The end of the f***ing world

Finalmente esce la seconda stagione di una delle serie più particolari lanciate da Netflix negli ultimi due anni. The end of the f***ing world è infatti un prodotto unico, alle volte sboccato, altre volte impegnato in temi molto seri. E i fan della piattaforma hanno apprezzato parecchio questo titolo, al punto che Netflix ha deciso di rinnovarlo per una seconda stagione (già disponibile sul portale, fra l’altro).

Pennyworth

Per tutti gli amanti della saga di Batman, ecco che sta per arrivare una serie quasi nostalgica, ma davvero innovativa. Tutti noi abbiamo sempre avuto un occhio di particolare riguardo per il maggiordomo Alfred, spesso costretto a contenere i colpi di testa di Bruce Wayne, sia in versione adulta che adolescente. Adesso, però, la fatica di Alfred Pennyworth viene giustamente premiata con una serie dedicata interamente al suo personaggio in onda su Starz Play.

The Crown

The Crown rappresenta una di quelle serie diventate di culto negli ultimi anni, e non potrebbe essere altrimenti. Il titolo narra infatti le vicende della Regina Elisabetta, con una regia ed un cast di grandi nomi, tale da riuscire a far immergere completamente lo spettatore nelle atmosfere inglesi del tempo. Questa terza stagione, poi, andrà a coprire un arco temporale molto particolare: gli anni dal 1964 al 1976, ovvero quelli della Guerra Fredda e della tecnologia che porta l’uomo nello spazio.

For All Mankind

Cosa sarebbe accaduto se l’Unione Sovietica avesse vinto la corsa all’allunaggio? Per scoprirlo basta vedere For All Mankind, una delle serie TV più attese di quest’anno, un po’ fantascientifica, un po’ storica e un po’ distopica. Diciamo che gli amanti di autori come Philip K. Dick avranno pane per i loro denti, soprattutto perché si parla di un prodotto firmato da uno showrunner d’eccezione: Ronald D. Moore. Per la cronaca, For All Mankind va in onda sulla piattaforma streaming Apple TV+.

Come godersi al meglio lo streaming

Esistono molti modi per godersi i grandi capolavori offerti da Netflix e dalle altre piattaforme di streaming attive in Italia. Innanzitutto serve una connessione stabile e di qualità, ma anche tale da non farci temere per il consumo dei dati come ad esempio le offerte Internet senza limiti proposte dai maggiori operatori, che permettono di guardare le serie una puntata dopo l’altra senza temere di essere interrotti da problemi di linea. In secondo luogo, serve abbonarsi alla piattaforma preferita e gustarsela usando le app ufficiali su PC, smart tv, tablet e smartphone. Oppure tramite dispositivi come l’Amazon Fire Stick, da collegare alle tv senza connessione e permettendoti quindi di accedere alle proprie offerte anche senza avere un impianto smart.

Qualsiasi piattaforma di abbonamento si scelga, anche questo mese i nuovi titoli non mancano di certo: basta scegliere quello che più si avvicina ai propri gusti, prendere posto in divano, e connettersi.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi