Nobunaga Shimazaki nasce il 6 dicembre del 1988 (attualmente 36 anni) nella prefettura di Miyagi e debutta come doppiatore nel 2009 affiliato alla Aoni Production. La notorietà arriva grazie al personaggio di Kaito Kirishima in Ano Natsu de Matteru, il quale gli permette di vincere il premio come miglior debuttante alla settima cerimonia dei Seiyu Ards. Nel 2013 la sua fama esplode grazie al personaggio di Haruka Nanase in Free! al quale seguiranno molti altri ruoli. Coinvolto spesso in anime a tema harem, si contende il bonario titolo di King of Harem con il collega e grande amico Yoshitugu Matsuoka. Nobunaga Shimazaki, il cui soprannome è Zakki, è stato voce di Joffrey Baratheon nel doppiaggio giapponese di Games of Thrones. Spesso viene scelto per dei personaggi con una personalità molto pacata poiché la sua voce dà una sensazione di ninna nanna. Oltre ad essere un doppiatore è anche un attore, interpreta uno dei personaggi del live action del BL The Night Beyond the Tricornered Window
La versalità di Nobunaga Shimazaki

Seishiro Nagi: è un calciatore e personaggio dell’anime Blue Lock. Ha i capelli bianchi e gli occhi verdi. Ha quasi sempre lo sguardo spento, e sembra che nulla riesca ad appassionarlo a parte giocare ai videogiochi. Figlio unico e non abita insieme ai genitori, infatti, prima di entrare nel Blue Lock, abitava nel dormitorio del proprio liceo. È affezionato al proprio cactus a cui ha dato il nome Choki. È un attaccante di gran valore: il suo punto di forza è il controllo della palla, tale da riuscire a intercettare i passaggi al volo in posizioni difficili e strane. La sua mossa più spettacolare è il Fake Volley, infatti, è capace di fare gol con molta naturalezza. Le sue capacità sono frutto del suo innato talento poiché solo al liceo è riuscito a praticare poco calcio.

Hayato Suo: personaggio dell’anime Wind Breaker. Studente del primo anno della scuola superiore Fuurin che in seguito diventerà il braccio destro di Sakura, protagonista principale di Wind Breaker, insieme a Nirei. Suo porta una benda sull’occhio, ha uno stile di combattimento calmo perché pratica le arti marziali e ha senso dell’umorismo prendendo in giro i suoi amici. È una persona sempre sorridente e calma, anche nelle situazioni critiche. Non mostra mai irritazione, fastidio o emozioni negative. Il suo carattere ricorda quello di un aristocratico poiché studia le situazioni e cerca di reagire nel modo giusto.

Mahito: è l’antagonista per eccellenza di Jujutsu Kaisen. È uno spirito maledetto di grado speciale unico ad avere una forma umana, alleato con Geto. Leader del suo gruppo composto da Jogo, Hanami e Dagon. L’obbiettivo finale che lui ha è lo sterminio dell’umanità e la sostituzione della popolazione con gli spiriti maligni. Mahito è immaturo e sadico che si diverte a giocare con le emozioni umane. Crede di essere nato dalle trasgressioni umane e si considera la manifestazione dell’odio reciproco degli umani. Mahito di fronte al nemico riesce ad essere calmo ma anche giocoso. È anche molto filosofico quando si tratta del concetto di anima (crede che l’anima esista prima del corpo ed è affascinato dalla sua natura), ma non prova nessuna compassione per gli umani tanto da sfruttarli a suo favore.
Fonte immagine in evidenza: HoneyWorks OFFICIAL- Wikimedia Commons