Sam Claflin, la TOP 5 dei film più belli

Sam Claflin

Scopriamo insieme quali sono i film più belli interpretati da Sam Claflin.

Sam Claflin: biografia e filmografia

Sam Claflin è un attore britannico nato il 27 giugno 1986. Fa il suo debutto sul grande schermo recitando come Philip, un missionario innamorato di una sirena, in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, affiancando due grandissimi attori, Johnny Depp e Penelope Cruz.

Nel 2013 entra a far parte del cast del famosissimo Hunger Games: La Ragazza di fuoco. Interpreta Finnick Odair, il vincitore della 65esima edizione degli Hunger Games. Nello stesso anno diventa Alex, protagonista di “Scrivimi Ancora”, nel quale vi recita insieme a Lily Collins, con la quale, per breve tempo, è stato fidanzato (tra loro è nato qualcosa proprio durante le riprese del film!). Nel 2016, Sam Claflin si ritrova a recitare in un’altra commedia romantica, molto commovente: cioè, “Io prima di te”.

Nel 2018, si è unito alla quinta stagione del popolarissimo dramma televisivo “Peaky Blinders”, nel ruolo del politico fascista britannico Oswald Mosley. E recentemente, nel settembre 2020, ha recitato nel film originale di Netflix “Enola Holmes” come Mycroft Holmes, fratello maggiore di Enola e Sherlock Holmes.

La TOP 5 dei film più belli con Sam Claflin

1. Io prima di te (2016)

Film drammatico diretto da Thea Sharrock, Io prima di te è l’adattamento cinematografico dall’omonimo romanzo della scrittrice Jojo Moyes. Louisa Clarke, interpretata da Emilia Clarke, ha perso il suo lavoro come cameriera e così accetta un’offerta lavorativa – molto promettente – da parte di una famiglia molto ricca: deve fare compagnia a Will, interpretato da Sam Claflin, il figlio diventato quadriplegico dopo un incidente. È una storia travolgente: i due non sembravano andare molto d’accorso all’inizio, ma ben presto scopriranno di condividere gli stessi sentimenti. 

2. Scrivimi ancora (2014)

Scrivimi ancora è un film romantico diretto da Christian Ditter, basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Rosie e Alex – rispettivamente Lily Collins e Sam Claflin – sono migliori amici dall’infanzia. Tutti sanno che sono innamorati, tranne loro due. Si divideranno, prenderanno strade diverse, ma alla fine tutto ritorna: il loro amore è troppo forte per continuare a far finta che non esista.

3. Resta con me (2018)

Film drammatico sentimentale diretto da Baltasar Kormákur, Resta con me è l’adattamento cinematografico di una storia vera avvenuta nel 1983 e vede come protagonisti Shailene Woodley e Sam Claflin. È la storia emozionante di due giovani innamorati, che salpano per un’avventura meravigliosa verso l’Oceano Pacifico. Un uragano, però, sconvolge il viaggio dei due, che dovranno combattere tra la vita e la morte.

4. Hunger games

Hunger Games, diretto da Gary Ross, è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins. La storia è ambientata in un’America post-apocalittica, nella città di Panem, costituita dalla ricca Capitol City e da tredici distretti circostanti, di cui dodici ancora abitati e uno, il tredicesimo, distrutto durante un tentativo di ribellione. Ogni anno, come castigo per aver scatenato la rivolta, in ogni distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games, una competizione nella quale i concorrenti combattono per garantirsi la vittoria.

5. Book of Love (2022)

Book of Love è una commedia sentimentale diretta da Analeine Cal y Mayor. Henry, interpretato da Sam Claflin, è un giovane scrittore inglese in declino, che, per riprendersi dal fallimento del suo ultimo romanzo, decide di ritirarsi nella propria solitudine e non vedere più nessuno. Il suo libro, però, diventa best-seller in Messico e la sua addetta stampa insiste affinché Henry parta per un tour promozionale nel paese. Giunto in Messico scopre che la traduttrice messicana Maria, interpretata da Verónica Echegui, ha trasformato il suo romanzo in una storia erotica.

 

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Nadia

23 anni passati con la testa fra le nuvole, di cui 3 come studentessa di Mediazione linguistica e culturale, e se ne prospettano altri facendo le cose che più amo: scrivere, fotografare, viaggiare, sognare.

Vedi tutti gli articoli di Nadia

Commenta