Successi di Lily Collins: dai film alle serie tv

Successi di Lily Collins

In questo articolo andremo a vedere i successi di Lily Collins, figlia del mitico batterista degli Genesis, Phil Collins e di Jill Tavelman. Ma non sarà questo legame che il padre ha con la fama a decretarla una delle figure femminili più amate dal pubblico: già a 2 anni è comparsa in una serie della BBC, Growing Pains. Successivamente, trasferitasi negli Stati Uniti, si è iscritta in un’accademia giovanile di arte drammatica, specializzandosi in recitazione. Col passare degli anni si è avvicinata al giornalismo, scrivendo articoli per riviste come Elle Girl, Teen Vogue e Seventeen.

Laureatasi nel 2007 alla Harvard-Westlake School, si è poi specializzata in giornalismo televisivo alla University of Southern California. Nel 2007 Chanel la scelse per il Ballo delle Debuttanti, dove la diciottenne ha indossato un abito della nota casa di moda. L’anno successivo è stata poi eletta modella internazionale dell’anno da Glamour. Ma il suo vero amore è sempre stata la recitazione. Dopo essere apparsa in due episodi della serie 90210, nel 2009 ha debuttato ufficialmente al cinema.

1. Biancaneve (2012)

successi di lily collins
Fonte immagine: Wikipedia

Fra tutti gli innumerevoli successi di Lily Collins abbiamo Biancaneve
Regia di Tarsem Singh, un regista indiano. Il film venne candidato agli Oscar 2013 nella categoria migliori costumi, vediamo la bellissima Lily Collins nei panni di Biancaneve e come regina cattiva Julia Roberts.  Alla morte dell’amatissimo Re, la perfida moglie prende il controllo del regno il cui trono spetterebbe alla bella principessa Biancaneve, allontanata dal palazzo anche per aver conquistato il cuore di un affascinante e ricco Principe. Nella foresta in cui viene abbandonata, Biancaneve trova rifugio presso sette nani ribelli e intraprendenti che l’aiuteranno a riconquistare il trono, a sconfiggere la Regina Cattiva e a coronare il sogno d’amore con il suo Principe.

2. Scrivimi ancora (2014)

successi di lily collins
Fonte immagine: Wikipedia

Uno dei successi di Lily Collins più acclamati è Love, Rosie. È un film del 2014 diretto da Christian Ditter, basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern.
In questo film vediamo Lily Collins interpretare Rosie Dunne, una ragazza di 18 anni, insieme al suo migliore amico Alex Stewart, interpretato da Sam Claflin.
Alex e Rosie sono migliori amici da tutta la vita però succederà qualcosa che farà quasi sgretolare il loro rapporto. Rosie rimane incinta dopo una notte passata con il ragazzo più popolare della scuola, Greg. Per Rosie si infrange un sogno: studiare a Boston un corso di gestione alberghiera. Ci saranno durante il film molti eventi, persone che impediranno ad Alex e Rosie di stare insieme ma alla fine si sa, l’amore vince su tutto, come in questo caso.

3. Fino all’osso (2017)

successi di lily collins
Fonte immagine: Wikipedia

Un altro dei successi di Lily Collins è Fino all’osso, un film scritto e diretto da Marti Noxon, al suo debutto alla regia cinematografica.
Abbiamo Lily Collins nei panni di Ellen, una ragazza di vent’anni proveniente da una situazione familiare complicata. Il padre non è mai presente nella sua vita, troppo occupato a lavorare per mantenere sia la ex-moglie Judy, madre biologica della ragazza, sia la sua seconda famiglia, composta da Susan e Kelly. La vita di Ellen non è stata facile sin dal divorzio dei genitori, e negli anni ha sviluppato una forma di anoressia, ponendo come obiettivo personale far sì che il proprio braccio riesca ad essere contenuto dal pollice e dall’indice della mano.

4. Emily in Paris (2020-in corso)

Fonte immagine: Wikipedia

Uno dei successi seriali di Lily Collins è sicuramente Emily in Paris.
Lily Collins riesce ad ottenere anche dei ruoli per alcune serie tv. In questa è la protagonista, in cui la vediamo prendere parte alla vita parigina. Emily in Paris è una serie televisiva statunitense ideata da Darren Star e distribuita sulla piattaforma Netflix dal 2 ottobre 2020.
Emily, è una ragazza di Chicago che si trasferisce a Parigi per un’opportunità di lavoro. La sua superiore, Madeline rimane incinta e le affida un compito: esportare il punto di vista americano alla società di marketing francese Savoir, che la sua azienda ha appena acquisito. Emily si adatta così alla vita di Parigi e si destreggia tra la sua carriera, le nuove amicizie e la vita amorosa. Per sopravvivere a Parigi saranno di grande aiuto le sue nuove amicizie: Gabriel, Mindy e Camille.

Fonte immagine per l’articolo “Successi di Lily Collins: dai film alle serie tv”: Wikimedia Commons

A proposito di Azzurra Maria di Matteo

Sono una studentessa dell'università l'Orientale di Napoli e studio spagnolo e ceco.

Vedi tutti gli articoli di Azzurra Maria di Matteo

Commenta