Seguici e condividi:

Eroica Fenice

rimedi naturali contro le formiche

Rimedi naturali contro le formiche: come allontanarle

 

7 rimedi naturali contro le formiche.

Le formiche, quei piccoli ospiti indesiderati che alloggiano spesso nelle nostre case di vacanza. I metodi per eliminarle? Bè sono tantissimi, ognuno usa il proprio, quello che ritiene più efficace. Il più delle volte però questi sono insetticidi, come il DDT, dannosi per l’ambiente, per noi stessi e per i nostri amici pelosi che potrebbero, non volendo, ingerire o inalare queste sostanze.

In realtà, non tutti sanno, che esistono altrettanti efficaci metodi, naturali, economici e di facile utilizzo. Vediamo insieme come allontanare le formiche

Ecco di seguito i 7 rimedi naturali contro le formiche:

Aceto 

Non potevamo che cominciare la nostra lista di rimedi contro le formiche che con un repellente naturale! Bisogna versarlo in un contenitore spray, e spruzzare in direzione di angoli e davanzali infestati dalle formiche. Nonostante l’aceto si  asciughi rapidamente, rimarrà un odore penetrante e insopportabile. L’aceto contro le formiche funziona alla grande!

Limone

Posizionandone alcune fettine sulle zone di passaggio delle formiche, o versando direttamente del succo, soprattutto negli angoli.

Pepe nero

Non lo avremmo mai detto vero? Se lo desideriamo possiamo creare un mix ancor più potente mescolando il pepe alla polvere di peperoncino o cannella. Il pepe è un rimedio naturale e potente per allontanare le formiche da casa in modo green.

Sale

Anche il sale contro le formiche funziona. Non serve solo per insaporire i cibi, ma mettendolo vicino la tana le farà scappare tutte.

Peperoncino

Ottimo per allontanare le formiche, è un efficace rimedio naturale: se vuoi puoi mescolarlo con pepe nero e cannella, posizionando il mix sul pavimento nei punti frequentati dalle formiche.

Chiodi di garofano e cannella

Grazie all’odore pungente i chiodi di garofano sono preziosi per eliminare le formiche da casa. Puoi creare dei mucchietti in prossimità di angoli e zone di passaggio delle formiche: ricorda che per funzionare, le spezie devono essere posizionate sulla superficie del pavimento. La cannella svolge un’azione efficace, eventualmente è possibile mescolare anche questa spezia.

Caffè

Per quanto riguarda i rimedi naturali contro le formiche fatti in casa potete posizionare un mucchietto di fondi di caffè direttamente sul pavimento o in un contenitore, metterà le formiche in fuga in un istante!

Quest’estate facciamoci furbi inquinando meno.

Print Friendly, PDF & Email