Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Etichette adesive personalizzate, cosa sono?

Qualcuno disse, e tanti altri in seguito hanno ripreso questa frase al punto da farla poi diventare un luogo comune famosissimo, che “L’abito non fa il monaco”. Beh, in fondo in fondo un po’ mentiva e sapeva di farlo. Perché la prima cosa che vediamo di una persona, ma anche di un oggetto, di una casa, di un’auto e di qualsiasi cosa ci circondi, ci dà già una immediata sensazione da tanti punti di vista: facciamo inconsciamente una prima valutazione fondata su una impressione epidermica. Certo, non possiamo e non dobbiamo prenderla per oro colato, e dobbiamo sicuramente essere sempre pronti a cambiare idea o a ricrederci (per le persone ma anche per le cose), perché poi il contenuto può essere anche molto diverso da quello che ci aspettavamo, ma rimane il fatto che il primo sguardo ha sempre il suo importante peso nella nostra mente. Quindi in questo articolo parleremo di questo? Non proprio ad essere onesti, in realtà stiamo per parlarvi di etichette adesive personalizzate: queste ultime rappresentano esattamente ciò che mostriamo immediatamente di un prodotto commerciale o di qualsiasi oggetto, anche privato, ed è importante dare il giusto peso a questo elemento.

Le etichette adesive personalizzate

Le etichette adesive sono un ottimo strumento di presentazione di un qualsiasi prodotto, forse il primo che guardiamo, rappresentano in pratica il volto di un oggetto. Lì possiamo trovare tutto ciò che abbiamo bisogno di conoscere per poter scegliere con attenzione se quel prodotto fa proprio al caso nostro. Sulle etichette personalizzate infatti puoi inserire il nome della tua Azienda e del prodotto contenuto nel pack, descrivendo le sue caratteristiche e tutte le altre info necessarie: qualora si tratti di prodotti alimentari, ad esempio, sull’etichetta troverai gli ingredienti, la data di preparazione e di scadenza, le modalità di utilizzo e tutto ciò che vuoi che i tuoi clienti sappiano. Inoltre, grazie alle etichette personalizzate puoi inserire il tuo logo, che è l’immagine che ti rappresenta e attraverso la quale le persone sono in grado di riconoscerti con una sola occhiata, puoi scegliere il colore che più ti rappresenta, aumentare la personalizzazione con delle scelte grafiche e stilistiche che diano un carattere ai tuoi prodotti e renderli più visibili all’interno di una esposizione dove è necessario che risalti rispetto ai concorrenti.

La qualità di stampa

Prima di mandare in stampa etichette adesive ovviamente puoi scegliere ogni singola caratteristica delle stesse perché vengano perfettamente incontro alle tue esigenze: affidarsi a professionisti del settore vuol dire ottenere sempre una elevatissima qualità di stampa e, di conseguenza, una giusta qualità del prodotto. Puoi ovviamente scegliere la tipologia di etichette da stampare che preferisci e che più si adatta alle tue necessità: esistono infatti etichette a foglio, consigliate nel caso in cui il volume di stampa sia molto ridotto, e etichette adesive in bobina, le quali vengono realizzate su un supporto che al termine della fase di produzione viene arrotolato facilitandone il successivo utilizzo in serie: queste etichette sono davvero molto semplici da applicare, ad esempio, su bottiglie, barattoli, vasetti, buste e contenitori.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply