Modi popolari per trovare le tue foto che qualcuno sta abusando

Hai gestito un sito Web in cui condividi le tue foto cliccate? Se sì, allora devi sapere quanto è doloroso quando qualcun altro inizia a usare le tue foto senza dare i crediti adeguati. Molte persone usano le immagini che trovano attraenti sulle loro piattaforme per catturare l’attenzione del pubblico. Poiché non esiste un controllo e un equilibrio adeguati sul Web e i contenuti sono liberamente accessibili a tutti, chiunque può utilizzare le tue foto e usarle a proprio vantaggio. Potresti anche conoscere le attività di pesca al gatto che si svolgono su piattaforme di social media in cui le persone usano le immagini di altri per creare profili falsi per compromettere la credibilità di un individuo sul web. Qualunque sia lo scenario, devi essere desideroso di trovare un modo per aiutarti a trovare le foto utilizzate in modo improprio da altri. Se sì, allora devi sederti e rilassarti, poiché discuteremo dei modi popolari per capire queste informazioni. Quindi approfondiamoli senza ulteriori indugi!

Ricerca per parole chiave

Il modo più popolare adottato dalle persone per capire se qualcuno sta abusando delle proprie immagini è la ricerca basata su parole chiave attraverso i motori di ricerca. Nonostante gli svantaggi di questo metodo, le persone continuano a sceglierlo per la sua facilità e praticità. Se vuoi sapere se qualcuno sta usando la tua foto senza il tuo consenso attraverso questo metodo, puoi semplicemente inserire la parola chiave che è più strettamente correlata ad essa. Una volta inserita la query di ricerca, i motori di ricerca caricheranno centinaia di pagine Web nei loro risultati. Non è necessario visitare nessuna pagina web individualmente, poiché puoi fare clic sulla scheda immagini sui motori di ricerca. Dopo aver fatto clic su questa scheda, sullo schermo verrà visualizzata un’ampia gamma di immagini. Se vedi la tua foto nei risultati e la fonte non appartiene al tuo sito web, puoi esplorarla di più per vedere come gli altri ne fanno un uso improprio.

Tieni sotto controllo i concorrenti

Un altro modo per tenere sotto controllo la privacy delle tue foto è esplorare i siti web dei concorrenti. Molto probabilmente i concorrenti utilizzeranno le tue foto per attirare il pubblico sulle loro piattaforme. Pertanto, puoi condurre una diagnosi manuale sui siti che ritieni siano i tuoi diretti concorrenti. Puoi controllare i loro elenchi e visitare tutte le loro pagine individualmente per capire se stanno abusando delle tue foto o meno. In questo modo, potresti non essere in grado di trovare risultati accurati. Alcuni siti Web potrebbero utilizzare le tue foto ma potrebbero rimanere nascosti. Pertanto, non puoi fare affidamento completamente su questo metodo per assicurarti che nessuno stia usando le tue foto.

Usa Ricerca Tramite Immagine

L’inizio della tecnologia ricerca inversa immagini ha semplificato la vita delle persone che non vedono l’ora di scoprire se qualcuno sta abusando delle loro foto. I metodi sopra discussi possono senza dubbio offrirti i risultati che stai cercando, ma solo fino a un certo punto. Poiché si basano interamente sulla ricerca manuale, le possibilità di non ottenere risultati precisi sono piuttosto elevate. Tuttavia, con il metodo ricerca immagini, puoi trovare in modo efficiente gli imitatori e intraprendere le azioni necessarie contro di loro. 

Questa tecnica basata sul Web funziona chiedendoti di ricerca per immagini come query. Dopodiché, elabora la tua foto caricata e la confronta con le immagini caricate su miliardi di pagine web. Se gli elementi nella tua immagine corrispondono ad altre foto, li rileverà semplicemente e visualizzerà i risultati sullo schermo. Da lì, puoi analizzare rapidamente chi sta abusando delle tue foto. Non dovrai affrontare alcun problema utilizzando una funzione ricerca foto. La sua funzionalità e usabilità sono abbastanza veloci e facili da capire. Quindi, è il modo più consigliato per trovare le tue foto che qualcuno sta abusando.

Dai la caccia ai profili sui social media

Le persone usano le foto che ti appartengono per pescare al gatto. Catfishing è un’attività ingannevole svolta da individui sui siti di social network. Creano account falsi di persone che usano i loro nomi e immagini per ferirli in un modo o nell’altro. Per impedirti di affrontare un problema del genere nella tua vita, devi dare la caccia a profili falsi usando il tuo nome e le tue foto sui social media. Puoi seguire per svolgere questo compito semplicemente visitando la piattaforma social, inserendo il tuo nome ed esplorando i profili che compaiono nei risultati di ricerca. Puoi sapere se qualcuno sta abusando delle tue foto per diffamare il tuo nome o danneggiare la tua reputazione in questo modo. Tuttavia, trattandosi di una ricerca manuale, le possibilità di trovare profili falsi sono 50-50.

 

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.