Facciamo un viaggio del tempo di 12 anni, ripensando al 2013 ci viene in mente la sesta generazione di Pokemon X e Y. È un anno importante per la serie videoludica, avviene un vero e proprio cambiamento di stile grafico e non solo. Oltre all’apprezzabile tentativo della grafica 3D, troviamo la Megaevoluzione, un fenomeno che porta un Pokemon ad evolversi ulteriormente, sprigionando un potere fuori dal comune e cambiando forma. Nella regione di Kalos il giocatore riceverà diverse spiegazioni riguardo questo evento evolutivo, più in particolare verrà mostrato un Lucario interagire con una particolare pietra, detta anche “megapietra”.
Le 3 Megaevoluzioni più forti
Le Megaevoluzioni consistono nell’interazione tra un Pokemon e la sua megapietra che genera come risultato una forma potenziata del Pokemon stesso. Nella regione di Kalos, gruppi di scienziati continuano a studiarne gli effetti, per capire quanto queste pietre possano spingere al massimo i Pokemon con cui esse funzionano. Come molti sanno, solo alcuni Pokemon possono megaevolversi, non esistono megapietre per ogni singolo Pokemon esistente, e inoltre, con l’arrivo del nuovo titolo “Leggende Pokemon: Z-A”, sono state scoperte nuove Megaevoluzioni presenti nella regione e probabilmente provenienti da “altre dimensioni”. Analizzando le forme attualmente conosciute, ne possiamo ricavare una classifica che detta le 3 migliori Megaevoluzioni nel mondo Pokemon.
3. Mega Lucario

MegaLucario (Pokemon Central Wiki,Mellabot).
Chiamato anche “Pokemon Aura”, è di tipo Lotta-Acciaio e si evolve da Riolu. Attraverso l’uso di una Lucarite, Lucario può megaevolversi. Durante la sua forma megaevoluta, i sensori dell’aura che possiede si allungano, aumentano gli artigli e i poteri dell’Aura aumentano. Possiede inoltre la capacità di comprendere il linguaggio umano.
2. MegaCharizard X

Mega (Pokemon Central Wiki,CiaobyDany).
Charizard, Pokemon Fuoco-Volante, possiede due tipologie di Megaevoluzioni, ottenibili dall’interazione della Charizardite X o della Charizardite Y. Nel caso della prima, il Pokemon muta tipo, passando dal tipo Volante a Drago e ottenendo come abilità “Unghiedure”. Durante il fenomeno evolutivo, Charizard cambia colore delle squame, passando dall’arancio e giallo al nero e azzurro; MeegaCharizard X presenta grandi ali blu, un accrescimento dei suoi artigli e delle fiamme azzurre provenienti dalle sue fauci, donandogli un aspetto più oscuro.
1. MegaMewtwo X e Y

MegaMewtwo X (Pokemon Central Wiki,CiaobyDany) e MegaMewtwo Y (Pokemon Central Wiki,Mellabot).
Al primo posto, osservando i punteggi di base molto elevati, troviamo le Megaevoluzioni di Mewtwo, Pokemon leggendario di tipo Psico e che diventa doppiotipo Psico-Lotta usando la Mewtwoite X. Come per Charizard, entrambe le forme rendono il Pokemon diverso dal suo aspetto originale; Nella sua forma X sarà più massiccio, con gli occhi celesti e aperto al combattimento corpo a corpo, mentre nella forma Y mostrerà un’accrescimento dei propri poteri psichici, un aspetto simile ad un embrione e il colore degli occhi rosso fuoco. Secondo alcuni diari provenienti dai laboratori della Villa Pokemon, pare che Mewtwo sia stato creato e clonato sfruttano il DNA di Mew. Possiede capacità psichiche inimmaginabili che gli consentono di comunicare anche con gli umani.
La classifica è basata sulle opinioni della community ufficiale dei fan Pokemon che, con dati alla mano, hanno potuto constatare che questi tre Pokemon Megaevoluti siano i migliori per merito delle loro statistiche di base e offensive.
Fonte immagine in evidenza: screenshot dal trailer di Youtube, Cydonia.

