Sempre più connessi: i dati Digital italiani 2022

Cosa ci aspetta nel 2022 sul fronte Digital dopo tre anni dalla pandemia Covid-19? Com’è andato l’anno appena trascorso per quanto riguarda il rapporto tra noi e il web? Grazie di huawei ufficio smart offerta scopriamo insieme i dati digital italiani.

Sempre più connessi, sempre più in rete. A condividere la nostra quotidianità, a creare legami virtuali. Ma anche ad avvicinarci, sempre più velocemente con la pandemia, verso l’innovazione digitale.  Nuove abitudini di acquisto, nuovi spazi creati anche a causa del lavoro che ci ha spinto sempre di più allo smart working, ci hanno infuso  il desiderio di nuove esperienze, anche in rete; allora, le piccole e grandi imprese si sono dovute adeguare alle nuove esigenze del consumatore/utente, con l’intelligenza artificiale, virtual reality, con nuovi sistemi di e-commerce, quando ormai “ufficio smart offerta” non ci sembra più uno strano neologismo.

Connettività e interscambio: i dati digital italiani

In base al Report annuale che ci fornisce ad inizio anno l’agenzia creativa We Are Social, le persone connesse ad internet in Italia sono aumentate dell’1,7% rispetto al 2021, con un aumento considerevole degli utenti che scelgono di essere sui social media. Di conseguenza, crescono le persone che utilizzano nella loro routine, che sia per il tempo libero o per lavoro, dispositivi come smartphone, computer, laptop e tablet, dove c’è un’evidenza per quanto riguarda gli smart home. La richiesta quindi aumenta, e quindi aumenta anche la risposta: brand e aziende hanno quindi affrettato velocemente ufficio smart offerta. Con più facilità, funzionalità, usability.

Non sorprende, tuttavia, che dopo due anni di incertezza e incarcerazione, le persone trascorrano più tempo online rispetto all’anno scorso. Questo non c’è più. Ciò significa che utilizziamo sempre più Internet per capire cosa inviano le aziende. Infatti, i motivi principali per connettersi in Italia sono la ricerca di informazioni e seguiti eventi (67,4%), oltre alle classiche ricerche sul web su “come fare” (60,7%)

Secondo i dati italiani di We Are Social, il 90% degli utenti dell’ufficio guarda i contenuti online tramite video, in particolare le videoconferenze. Su tutti i dispositivi, non sorprende che quasi l’82% degli italiani lo spenda in video.

Dati digital italiani del 2022

 Le motivazioni che spingono le persone a rimanere connesse con i social media sono sempre le stesse: rimanere informati e a contatto con affetti e collega. Al terzo posto, l’esigenza di spendere il proprio tempo navigando online.

In conclusione

Ovviamente, la fanno da padrone i brand di huawei: al primo posto ufficio smart offerta, Ad esempio, i laptop Huawei nel sistema per ufficio intelligente di Huawei. I prodotti Huawei sono sempre più utilizzati in ufficio, ed è ancora in crescita

Sulla base dei dati digitali italiani, in un mondo sempre più interconnesso, ma sull’onda della pandemia, il tempo trascorso “offline” sempre più valorizzato, ci adattiamo a spazi che cambiano. Sempre più virtuale, sempre più innovativo. Vediamo come si svilupperà il 2022 e allo stesso tempo godiamoci l’esperienza d’ufficio offerta dai prodotti Huawei!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *