Canzoni degli Empire Of The Sun: 3 da ascoltare

Canzoni degli Empire Of The Sun : 3 da ascoltare

Gli Empire Of The Sun ,sono una band di musica elettronica , nata dall’incontro di Luke Steele e Nick Littlemore nel 2007 e ancora oggi in attività. Il nome del duo è preso da un romanzo di J.G.Ballard, reso famoso dall’omonimo film di Steven Spielberg. La pubblicazione del loro primo album , Walking on a Dream, arriva nell’ottobre 2008, di cui molte tracce pubblicate su Myspace (social utilizzato ai tempi dai gruppi musicali, perché permetteva di caricare file MP3). Gli altri due album arrivano nel 2013 , chiamato Ice on the Dune e nel 2016 con Two Vines.

Vediamo, quindi , 3 delle migliori canzoni degli Empire Of The Sun

1. Walking on a Dream
Prima delle canzoni degli Empire Of The Sun è Walking on a Dream, tratto dall’omonimo album del 2008.La canzone parla della scoperta di un nuovo legame con qualcuno e della sensazione che l’amore e il legame crescano quando due persone diventano una sola( “Riesco a sentirlo, due persone diventano una “). Il ritornello riflette l’incredulità di chi parla su come qualcosa di così potente e reale sia venuto fuori dal nulla, mentre le strofe  descrivono il viaggio che compiono mentre sperimentano questo nuovo sentimento insieme. Si sottolinea ulteriormente che questo legame può essere fragile e deve essere protetto, ma il ritornello li rassicura sul fatto che vale la pena andare avanti ed esplorare questo nuovo amore.

2.We are The People
Seconda delle canzoni degli Empire Of The Sun è We are The People, tratto dall’album Walking on a Dream. Il brano riflette sugli aspetti universali dell’esperienza umana, toccando i temi dell’appartenenza, dell’identità e dei sogni e delle aspirazioni condivise che si hanno. La canzone evoca un tempo in cui il mondo sembrava pieno di possibilità e speranza. I testi descrivono un gruppo di persone che vivevano e amavano appassionatamente, e che non avevano paura di abbracciare l’avventura e correre rischi. L’immagine di nuotare a dicembre e seguire il sole fino al tramonto suggerisce un senso di libertà e una volontà di seguire i desideri del proprio cuore.

3. Alive

Terza delle canzoni degli Empire Of The Sun è Alive, tratto dal secondo album del 2013 della band.  Aliv degli Empire of the Sun è una canzone che parla del potere dell’amore di riportare in vita qualcuno. Il testo descrive una persona persa e incapace di vedere chiaramente. Tuttavia, la presenza dell’amante la fa sentire viva e ogni minuto trascorso con lui è prezioso. L’immagine del risveglio nella neve e del nuoto nel fumo suggerisce che l’oratore sta attraversando momenti difficili, ma il suo partner è la sua luce guida. Il coro della canzone sottolinea l’importanza della generosità e della libertà, e come queste possano avere un impatto positivo sulle nostre vite.

E voi che canzone degli Empire of the Sun consigliereste di ascoltare?

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Mariachiara Pappalardo

Vedi tutti gli articoli di Mariachiara Pappalardo

Commenta