Canzoni di 070 Shake: 3 da ascoltare

canzoni di 070 Shake

070 Shake, nome d’arte di Danielle Balbuena, è una rapper e cantautrice statunitense. Nel 2015, le prime canzoni di 070 Shake sono state autoprodotte e pubblicate sulla piattaforma musicale Soundcloud, sulla quale molti artisti emergenti e indipendenti pubblicano i loro brani. L’anno dopo, la notorietà della cantante aumenta sempre più, fino alla firma del contratto con l’etichetta GOOD Music di Kanye West, con il quale collaborerà nel brano Ghost Town. 070 Shake inizia la sua attività musicale con il collettivo 070 pubblicando il primo mixtape The 070 Project: Chapter 1. Dopo il successo del collettivo, 070 Shake inizia la sua carriera da solista con il primo album da debutto Modus Operandi del 2020, nel 2022 pubblica il suo ultimo album You Can’t Kill Me. L’artista ha anche partecipato nella canzone Escapism di RAYE, diventata una delle canzoni più virali sulla piattaforma di TikTok.

Scopriamo tre canzoni di 070 Shake per conoscere il suo mondo musicale

1. Guilty Conscience

Singolo del primo album dell’artista, Guilty Conscience è tra le canzoni di 070 Shake che meglio possiamo definire pop. Nonostante ciò, le caratteristiche distintive nella produzione come il synth e un utilizzo attento dell’autotune rendono il brano riconoscibile. Guilty Conscience racconta di un amore finito a causa di un tradimento e, anche se difficile, del processo che verte ad una sana accettazione del fatto. Il tema della coscienza colpevole si riferisce, però, al fatto che non sempre è facile seguire i buoni princìpi e, a volte, capita di ceder in pensieri non troppo benevoli riguardo l’altra persona.

2. Skin and Bones

Skin and Bones è una delle canzoni di 070 Shake del secondo album You Can’t Kill Me. Il singolo può essere interpretato come una canzone romantica, in cui l’artista scrive di aver finalmente trovato qualcuno che la fa sentire più di «un mucchio di ossa e pelle»; il ritornello si riferisce, invece, ad un amore che doveva essere tenuto nascosto. 070 Shake dice all’intervista con Apple Podcast di aver dedicato questi versi al rapporto conflittuale con la madre, la quale non accettava la sua omosessualità.

3. Morrow

Morrow è tra le canzoni di 070 Shake più interessanti dal punto di vista della produzione: chitarra acustica e synth, percussioni forti e un mood oscuro in certe parti del brano, rendono la canzone una delle più interessanti e belle da ascoltare. Il testo di Morrow tratta della rottura di una storia da parte della cantante, una rottura necessaria perché la storia non era destinata a durare per sempre e in questi casi non si può fare altro che accettarne la fine e andare avanti. Anche Morrow è una delle canzoni del primo album Modus Vivendi che è sicuramente un album più sperimentale rispetto al secondo che ha delle venature più pop.

Fonte immagine: Wikimedia Commons

image_pdfimage_print

Commenta