Canzoni di Kelly Clarkson: 3 da non dimenticare

canzoni di Kelly Clarkson

Kelly Clarkson, all’anagrafe Kelly Brianne Clarkson, è una cantante statunitense nata nel 1982 in Texas. La cantante è nota al pubblico americano e internazionale per aver vinto la prima edizione del talent American Idol nel 2002, un talent che si occupa della ricerca di nuovi talenti da introdurre nella scena musicale. Dalle canzoni di Kelly Clarkson, quello che emerge è quasi sempre la voglia d raccontare di sé stessa, le sue esperienze del passato o che tutt’oggi continua a vivere, alternando ritmi malinconici e tristi a ballate dance. La cantante inoltre è stata per diverse stagioni una dei giudici del talent canoro The Voice.

Le 3 canzoni di Kelly Clarkson da non dimenticare

1. Because of you

Because of you è una delle canzoni di Kelly Clarkson del 2005 scritta in collaborazione con i due componenti maschili del gruppo musicale Evanescence. La giovane donna ai tempi decise di scrivere questo brano con l’intenzione di colpire il pubblico attraverso le parole toccanti e la melodia che risulta essere strappalacrime. Il brano più nello specifico racconta la storia del divorzio dei suoi genitori avvenuto nella sua fase adolescenziale.

I will not make
the same mistakes that you did
i will not let myself
cause my heart so much misery

2. What Doesn’t Kill You (Stronger)

What Doesn’t Kill You (Stronger) è una delle canzoni dell’artista Kelly Clarkson presenti all’interno dell’omonimo album del 2011. Il brano ha scalato le classifiche di tutto il mondo, restando primo per moltissime settimane consecutive. La cantante per la scrittura del brano si è ispirata molto alla filosofia di Nietzsche, il quale sosteneva che «ciò che non ci uccide, ci fortifica», da qui poi il titolo del brano. Nel testo sono presenti tanti riferimenti alla celebrazione di sé stessi, delle proprie fragilità e ciò che la vita ci pone avanti come ostacoli, da superare ad ogni costo.

What doesn’t kill you makes you stronger
stand a little taller
doesn’t mean I’m lonely when I’m alone
what doesn’t kill you makes you a fighter
footspet even lighter

3.Piece by Piece

Piece by Piece è una delle canzoni della cantante Kelly Clarkson, pubblicata nel 2015. Il brano, pur avendo un ritmo incalzante e felice, in realtà nasconde qualcosa di sicuramente più profondo. La cantante nel 2016 viene invitata come ospite ad American Idol dove canterà il brano, emozionandosi in prima persona e commuovendo tutti i giudici ed il resto del pubblico. La cantante ha affermato di aver scritto il brano dopo aver avuto il suo primo figlio, sostenendo di avere per la prima volta sperimentato un amore così grande che non pensava di volere e soprattutto di cui non credeva di avere bisogno.

He takes care of me
he loves me
piece by piece he restored my faith
that a man can be kind and a father could stay

 

Fonte immagine: flickr.

A proposito di Floriana Bevilacqua

Vedi tutti gli articoli di Floriana Bevilacqua

Commenta